Manlio Boutique

Il teatro di San Carlo inaugura questa prima collaborazione teatrale.

"Pagliacci" al Teatro di San Carlo

Sarà il San Carlo a dare il via allo scambio culturale tra l’Italia e la Russia. Per la prima volta nella storia i due paesi collaborano ed effettuano uno scambio culturale, scambio che proseguirà con il teatro La Scala di Milano che presenterà il Requiem di Verdi.
Invece lo spettacolo, ad opera del San Carlo, che sarà in scena al teatro Mariinsky di San Pietroburgo, è Pagliacci di Ruggero LeonCavallo con la direzione di Donato Renzetti. La versione di Pagliacci ideata dal regista Finzi Pasca ha debuttato proprio al San Carlo il 17 luglio scorso ed ha avuto un grande successo proprio per la sua veste innovativa impostata su di una visione onorica e circense.

Salvatore Nastasi, commissario straordinario al San Carlo, ha esposto il suo entusiasmo per l’invito a partecipare a questa tournee in Russia mettendo in luce il prestigio internazionale che sembra aver dato nuova linfa al teatro partenopeo.
Senza dubbio ci sentiamo di affermare che questa tournee riuscirà a far puntare di nuovo i riflettori su Napoli e soprattutto sulle grandi possibilità che questa città ha ancora da offrire.

Print Friendly

Manlio Boutique