Manlio Boutique

Gaspare Nasuto in tournée in medio oriente.

Il guarattellista napoletano, Gaspare Nasuto, è impegnato in questi giorni in uno straordinario tour in Medio Oriente e precisamente in Iran, con le sue guarattelle dedicate al nostro Pulcinella e non solo. Nasuto è in Persia per volere dell’ambasciatore italiano e del console, che hanno fortemente voluto questo artista nelle terre de “Le mille e una notte” per rappresentare, anche nella discussa patria della Rivoluzione Verde, l’altra faccia di Napoli.

Nasuto sarà ospite a Teheran, capitale dell’Iran, e da lì si dirigerà verso il centro del paese sostando in varie città e paesi con numerosi spettacoli e seminari sull’arte millenaria dei burattini.
Il rientro del partenopeo è previsto per il 14 novembre, momento in cui avremo un resoconto dettagliato del viaggio, siccome, viste forti misure di sicurezza, non è stato possibile comunicare in altro modo.

Gaspare Nasuto, rappresenta uno dei pochi giovani, nuova guardia, di un arte che rischia irrimediabilmente di scomparire, o quantomeno ridimensionarsi nella città di Napoli, patria per eccellenza delle guarattelle.
A Nasuto i complimenti per un’iniziativa lodevole e importante, che racconta di una Napoli diversa, sia in Italia che all’estero.

Rosario Esposito La Rossa

 

Print Friendly

Manlio Boutique