Manlio Boutique

Giovedì alle 19.00 l’incontro dedicato all’attività pluriennale di diffusioneteatro.

Segnaliamo un appuntamento di grande rilievo per il panorama teatrale di Napoli e provincia, legato all’attività quasi trentennale di diffusioneteatro. Lo spazio di Torre Annunziata, sito in via Carminiello 13, in seno alla Chiesa Evangelica Luterana del luogo, organizza un incontro per giovedì 17 novembre alle ore 19.00: un’occasione per avere conversazioni e testimonianze dirette sulle origini, le finalità e i risultati conseguiti da diffusioneteatro. Interverranno attori formatisi sotto la guida di Eduardo Zampella, operatori del settore e conoscitori della realtà in discussione: Paola Ariano, Carlo de Cesare, Valeria Impagliazzo, Bernardo Mercolino, Romualdo Petti, lo stesso Zampella. Modererà gli interventi Biagio Soffitto, a seguire sarà messa in scena una performance in anteprima di “Angelico Bestiario Compagnia”, in collaborazione con “I Teatri delle Sguelfe”, entrambe le compagnie radicate e cresciute a diffusioneteatro. L’ingresso è gratuito.

Sede di un laboratorio teatrale permanente di ricerca e sperimentazione per la formazione nelle discipline della scena, lo spazio di Torre Annunziata ha rappresentato una casa aperta per artisti di ogni provenienza, oltre che un riferimento culturale per tutta la provincia: un vero e proprio presidio che speriamo possa proseguire nel proprio percorso, costruito negli anni fino ad oggi.
Tra le manifestazioni che diffusioneteatro ha ospitato, ricordiamo la rassegna di teatro contemporaneo totalmente gratuita “Sprieβen – Germi Teatrali”, tenutasi tra marzo e maggio scorsi, a cura dell’associazione “ICS – idiotecreaturesalve”. Nel 2013 lo spazio festeggerà i suoi trent’anni di attività.

Eduardo Di Pietro

Print Friendly

Manlio Boutique