Manlio Boutique

All’Artgarage un workshop sul corpo e il movimento.

Di seguito segnaliamo un workshop rivolto a danzatori di livello avanzato e attori con un’ottima esperienza sul movimento, che si terrà all’Artgarage di Napoli.

«Durante il workshop ci misureremo con un linguaggio di movimento potente ed energetico. Il movimento più che come “tecnica” verrà esplorato come “azione fisica”. A partire dalla scoperta di questo specifico vocabolario, l’intenzione del seminario è quella di arricchire l’esperienza e la consapevolezza del movimento di ciascun partecipante e di trasmettere specifici strumenti di lavoro che ognuno potrà trasformare e usare nel proprio percorso creativo nella danza o anche in altre forme di arte scenica.
Il lavoro affronterà temi e sfrutterà diversi approcci per preparare il corpo a lavorare, affrontando gli stessi meccanismi corporei che verranno poi impiegati in sequenze e frasi di movimento preesistenti. In una seconda parte, il lavoro si concentrerà in modo analitico su vari aspetti della creazione: la scrittura di frasi di movimento; performare in gruppo e/o in relazione a un gruppo e il lavoro di partnering».

Jorge Jauregui Allue:
Jorge incomincia l’attività di danzatore in Spagna nel 1997. Dopo numerose esperienze in campo performativo, dal 2004 al 2009 è membro della compagnia Ultima Vez di Wim Vandekeybus, con cui collabora alle produzioni di Puur, Spiegel, Menske e al film Hereafter. Nel 2009 fonda Ember con la danzatrice Laura Aris Alvarez. Le loro performance, tra cui L’era dei Cosmonauti e Impostura, sono state presentate in numerosi contesti internazionali. Dal 2008 si dedica anche all’insegnamento, dando workshop e seminari in giro per il mondo.

I posti sono limitati ad un massimo di 15 partecipanti
Iscrizioni entro il 1/11/2011

Il workshop si terrà dal 22 al 26 Novembre 2011 (martedì – sabato dalle 10:00 alle 15:00)
Napoli, Artgarage, Via del Parco Bognar, 21, Pozzuoli
Fermata M2 – Pozzuoli

Quota d’iscrizione: € 150
Per ulteriori informazioni, iscrizioni e modalità di pagamento scrivere a projectdespina@gmail.com

Print Friendly

Manlio Boutique