Manlio Boutique

Assenti il Sindaco De Magistris, il Governatore Caldoro e il Presidente della Provincia Cesaro.

Nonostante sul palco ci fossero gli attori dello spettacolo Semiramide di Rossini, diretto da Luca Ronconi, uno dei più grandi registi italiani, nonostante fosse la prima assoluta del Massimo napoletano, l’aria al San Carlo è apparsa, secondo i più noti quotidiani, cupa e dal sapore vicino al flop. Ovviamente uno spettacolo, chiunque sia il suo regista, non si valuta dalla presenza dei vip o politici in sala, ma ad un evento così importante per la città, l’assenza si fa pesante.

Non hanno mancato l’appuntamento l’Assessore alla Cultura Antonella Di Nocera e l’Assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella e il consigliere regionale Luciano Schifone. Presente anche il Senatore Villari, il questore Merolla e il presidente dell’Agis Grispello. La Di Nocera, che ha incontrato Ronconi alcune ore prima dello spettacolo, è apparsa estasiata dall’incontro con il Maestro del teatro italiano, sottolineando l’importanza di avere partecipe all’apertura del San Carlo un artista di altissimo calibro.

La speranza è che le future prime del San Carlo possano far riempire pagine di scritti ai giornali per l’intensità e la bravura dei protagonisti sul palco ed il valore degli spettacoli messi in scena, e non per la presenza o assenza dei rappresentanti delle istituzioni in sala.

Rosario Esposito La Rossa


Print Friendly

Manlio Boutique