Manlio Boutique

Al “Teatro dei giovani” tantissimi ospiti per il giornale del teatro a Napoli.

La presentazione ufficiale del nostro giornale “QuartaParete” al teatro San Ferdinando di Napoli, si è conclusa nel migliore dei modi. L’evento, organizzato per promuovere e raccontare la testata e i suoi progetti futuri, è stata anche l’occasione per intervistare e fotografare numerosissimi ospiti e artisti del panorama teatrale napoletano. Il Teatro San Ferdinando si è trasformato per un pomeriggio in una gigantesca redazione multimediale. Postazioni fisse con telecamere, arredate con i divanetti dello stabile e sullo sfondo gli abiti dei grandi Totò, Eduardo, Peppino, Pupella Maggio. Postazioni mobili con registratori per interviste all’istante, la nostra fotografa Irene in perenne movimento alla ricerca di sguardi e attimi da immortalare. La presentazione si è arricchita anche grazie alla prima puntata radiofonica del nostro portale che ha visto nei panni dell’intervistato uno straordinario Roberto Azzurro.

La serata divisa in due parti, ha visto nella prima il susseguirsi di oltre 30 interviste, con due ore di girato (attualmente in fase di montaggio e che pubblicheremo nelle prossime settimane). Nella seconda parte, invece, è stata presentata la testata, i suoi progetti futuri, ovvero la possibilità di una versione cartacea. I servizi che la testata intende offrire e le motivazioni che hanno spinto il gruppo di aspiranti giornalisti alla realizzazione del nostro portale.

Insomma, uno splendido momento di condivisione teatrale, animato da artisti del calibro di Carlo Cerciello, Roberto Azzurro, Raffaele Di Florio, Ernesto Mahieux, ma non sono mancate le giovani realtà napoletane vedi Teatro in Fabula e Tourbillon Teatro.

Un primo passo importante, in uno dei teatri più importanti della storia di Napoli. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e invitarli al prossimo appuntamento fissato per il 2 dicembre sempre al Teatro San Ferdinando con la presentazione ufficiale dei Maggiolini Teatrali curati dalla Marotta&Cafiero Editori. Pubblichiamo di seguito le foto della serata.

Rosario Esposito La Rossa

Slideshow delle foto dell’evento:

 

Print Friendly

Manlio Boutique