Manlio Boutique

Gaetano Liguori

La consegna avverrà il 26 novembre presso il centro congressi Hotel Futura.

Nell’ambito della XII^ edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia Inedita “Tra le parole e l’infinito” verrà consegnato il premio Labore Civitatis alla carriera. Tale premio, istituito dal cav. Nicola Paone, mira a premiare di anno in anno le figure che danno un contributo importante al panorama teatrale napoletano. Negli anni scorsi il premio è stato conferito a personalità quali Guido Trombetti ex-rettore dell’università Federico II di Napoli ed Enzo De Caro.

Quest’anno è la volta di Gaetano Liguori, direttore del Teatro Totò e della rassegna estiva “Ridere” che si è imposta, anche quest’anno, come centro e punto di riferimento del teatro estivo partenopeo.
Un premio assegnato per celebrare quindi una lunga carriera che lo ha visto impegnato sia in laboratori che in oltre 100 regie teatrali escludendo le svariate partecipazioni cinematografiche e televisive. Un riconoscimento che lo stesso Liguori non considera un punto d’arrivo ma uno stimolo per un impegno sempre maggiore nel mondo del teatro e della cultura.

Gennaro Monforte

Print Friendly

Manlio Boutique