Manlio Boutique

Il noto critico teatrale curerà un suo blog sul nostro giornale per raccontarci il suo punto di vista su ciò che è il teatro a Napoli.

Una nuova prestigiosa firma arriva ad impreziosire la già ricca e illustre sezione dei blog di QuartaParete: è quella di Giulio Baffi.

Titolare sino al 2011 della cattedra di Storia e Tecnica della Regia all’Accademia di Belle Arti di Napoli, Baffi è critico teatrale, editorialista, nonché autore di numerosi saggi e pubblicazioni dedicati allo spettacolo.

Già direttore del Teatro San Ferdinando e componente del cda dello Stabile napoletano, è stato alla guida di enti ed organizzazioni di primo piano relativamente al settore cultura e spettacoli, nonché direttore artistico di importanti manifestazioni tra cui Benevento Città Spettacolo, che dirigerà  anche nell’edizione di quest’anno.

Curatore di mostre su aspetti e personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo, si è occupato anche di trasmissioni radiofoniche e televisive.

Attualmente svolge la sua professione presso la redazione napoletana de «La Repubblica»… e lascerà traccia dei suoi pensieri e commenti circa la realtà teatrale attuale anche sul nostro web magazine con l’augurio che sempre più nuovi lettori possano privilegiarsi degli spunti di riflessione sollecitati dai nostri blogger e costituire il pubblico numeroso e consapevole che questa forma d’arte merita.

 

Print Friendly

Manlio Boutique