Manlio Boutique

All’Asylum Anteatro ai Vergini si apre il laboratorio di Immaginaria, per l’esercizio del tessuto, del trapezio e delle discipline aeree.

Il gruppo di lavoro Immaginaria presenta “Il Circo Sbuffo”, laboratorio di circo teatro aereo a cura di Viola Russo:
«Le discipline aeree sviluppano un’enorme coscienza fisica e un’allenamento muscolare completo oltre ad essere uno

strumento di conoscenza dei propri limiti e delle proprie paure.
I corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano sperimentare la disciplina della danza aerea in una modalità non solo tecnica ma anche creativa e teatrale, a tutti coloro che desiderano esplorare una nuova dimensione ,quella dell’aria, e mettersi in gioco con essa.
Dopo aver preso confidenza con i tre elementi coinvolti, corpo – spazio – attrezzo, s’imparerà a sviluppare il proprio stile di movimento in ARIA.

Struttura degli incontri:

– riscaldamento muscolar stretching e potenziamento a terra e sugli attrezzi;
– apprendimento delle figure tecniche, sequenze e coreografie sugli attrezzi;
– lavoro espressivo e creativo (musica e corpo:espressione di sè attraverso il linguaggio del corpo);
– rilassamento.

Per partecipare ai corsi non si richiede nessuna abilità specifica, tutti possono imparare rispettando i propri tempi :) .
Il corso prevede due lezioni settimanali di due ore ciascuna,il primo incontro sarà mercoledì 11 gennaio alle ore 16.00 e in questa sede decideremo assieme ai partecipanti i giorni e gli orari definitivi.Il costo è 50,00 euro al mese più 25,00 euro annuali per l’assicurazione personale specifica per attività sportive».

Il corso si terrà presso il centro Asylum Anteatro ai Vergini, Palazzo de Liguoro: Via Arena alla Sanità 12, Napoli (5 minuti a piedi dalla fermata della metro di Piazza Cavour). Il primo appuntamento è fissato per mercoledì alle ore 16.00.

Print Friendly

Manlio Boutique