Manlio Boutique

Il teatro casertano, dopo la pausa estiva, riprende le proprie attività a partire dal 13 settembre con un evento e una festa di “ri-aperture e r -esistenze”.

Giunto ormai alla sua quarta stagione il Teatro Civico 14 di Caserta apre le proprie porte alla città con due nuovi eventi: l’”Open days” (da giovedi 13 settembre a sabato 15) per la presentazione di tutte le proposte formative nuove e non solo; e “Vicolo della ratta”, una festa di ri-aperture e r-esistenze in programma domenica 16 settembre che coinvolgerà non solo il Teatro ma anche l’associazione Artemisia,  con la quale il Civico 14 collabora da tempo, e il ristorante bio- vegetariano Terra, tutti situati per l’appunto nel vicolo della Ratta di Caserta.

Ma andando per ordine, si inizierà giovedì 13 alle ore 16:00 con OplàTeatro Baby (6>9anni, laboratorio teatrale bambini) e subito dopo, alle ore 17:00, con OplàTeatro Junior (10>13 anni) condotti entrambi da Ilaria Delli Paoli e Serena Ruggiero. Concluderà la prima giornata, dalle ore 20:00, la novità di quest’anno ovvero Abitare il Corpo-Classe di Bioenergetica condotto da Antimo Navarra.

Il giorno successivo, venerdi 14, alle ore 18:30 spazio a L‘attore capovolto (14>17 anni, laboratorio teatrale per ragazzi) condotto da Roberto Solofria e, alle ore 20:00, a Nuovevisioni (corso di alfabetizzazione al cinema e scrittura creativa) condotto da Angelo Cretella e Alessandro Lanciato. Per concludere, sabato 15 settembre alle ore 18:30  La Grammatica della Scena (18>99 anni, laboratorio teatrale per adulti) condotto da Rosario Lerro, Luigi Imperato, Domenico Santo e, alle ore 20:00,  Tai Chi Chuan e Qi Gong condotto da Floriana Figliomeni (Ass. Artemisia).

Per i tutti e tre i giorni, i docenti dei corsi e i collaboratori saranno presenti in teatro per fornire tutte le informazioni necessarie e per mostrare i vari programmi; sarà possibile partecipare alle lezioni dimostrative prenotandosi a:

info@teatrocivico14.it  oppure  telefonando allo 0823441399.

Domenica 16, invece,  dalle ore 19 in poi, il Teatro Civico 14, l’ Associazione Artemisia e il Ristorante bio-vegetariano Terra festeggeranno l’arrivo di settembre e la riapertura delle loro attività, tutte in vicolo della Ratta, rispettivamente ai civici 14, 16 e 7 con un percorso che si snoderà seguendo i rispettivi numeri civici (in ordine crescente) e prevederà quanto segue:

> alle 19.00 al civico 7, sede di Terra, Lucia e Marco offriranno ai presenti un aperitivo per cominciare;

> alle 20.00 al Civico 14, sede del Teatro, Roberto Solofria e Sossio Lupoli racconteranno e musicheranno alcune letture tratte dai monologhi di Ascanio Celestini;

> alle 21.00, al civico 16, presso Artemisia, sarà pronto ad accogliere tutti un percorso sensoriale tutto da scoprire.

Sarete i benvenuti!

 

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique