Manlio Boutique

Organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, sarà coordinato da Pasquale Sabbatino.

Giunto alla sua settima edizione, si terrà anche quest’anno il Master di II livello in “Letteratura, Scrittura e Critica Teatrale”. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 28 settembre e 30 sarà il numero massimo di partecipanti ammessi.

Finalizzato ad indagare sul complesso mondo teatrale e le sue molteplici sfaccettature, il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali – autori, critici, editori di testi teatrali, docenti di drammaturgia – che sappiano lavorare nel settore dello spettacolo con competenza.

La drammaturgia italiana e quella europea di ieri e di oggi (letteratura teatrale italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola), la critica teatrale, i rapporti tra lingua e dialetto sulla scena, le trasformazioni del teatro in musica, nonché gli aspetti più propriamente giuridici, saranno alcuni dei temi oggetto di studio e analisi.

Ma non solo di teoria consisterà il Master: previsti, infatti, anche laboratori pratici e stage al fine di coinvolgere in concreto gli studenti in tutte le fasi operative dell’attività teatrale, collaborando con enti, istituzioni e operatori del settore.

Le docenze saranno affidate a esperti del calibro di Peppe Barra, Manlio Santanelli, Fortunato Calvino e Mario Gelardi.

Per ricevere maggiori informazioni e conoscere le condizioni necessarie per l’ammissibilità, consultare il sito www.lisa.unina.it.

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique