Manlio Boutique

Nella sala Small 100 dell’Auditorium di CaivanoArte si avvicenderanno 8 spettacoli da ottobre a maggio 2013.

La nuova stagione Artistica dell’Auditorium CaivanoArte (gestione del Teatro Augusteo di Napoli) vedrà avvicendarsi nei prossimi mesi teatro, cinema, musica, teatro ragazzi, fotografia, pittura, performance “Action Reading”, moda, video e installazioni danza.

Da quest’anno si arricchisce di una nuova ed interessante ricerca verso nuove forme di collaborazione, aperte ai lavori di nuovi protagonisti della scena teatrale: compagnie internazionali riconosciute ed affermate, oltre a nuove compagnie formate da giovani professionisti, si contenderanno la scena dell’innovativa sala polivalente “Small 100″. Il progetto “Small100/8 – Vi-sionari in comunicAzione è organizzato da Alfredo Giraldi, Antonio Vitale e Nicola Castaldo, tre giovani nati e cresciuti sul territorio ed impegnati ormai da anni nello sviluppo di una programmazione d’interesse pubblico, sostenuta non solo dalla logica di botteghino, ma dalla ricerca su un territorio, quello di Caivano appunto, bisognoso di uno specifico luogo di aggregazione per giovani e meno giovani.

Ad inaugurare la rassegna venerdì 26 ottobre è stata la compagnia Matutateatro con Garbatella, di e con Julia Borretti e Titta Ceccano. “La storia d’amore tra Irene e Tommaso nella Roma degli anni Cinquanta, la lingua sperimentale di Pasolini, le canzoni romane di una volta. Un concerto per voci recitanti e chitarra, un lavoro che guarda al nuovo teatro di narrazione.” Seguiranno il 23 novembre 2012: Un alchimista per quattro attori, liberamente tratto da Ben Jhonson, a cura della compagnia La Carrozza D’Oro.
Ancora il 28 dicembre 2012 sarà in scena Studio a quattro di Daniele Mattera, della compagnia Hobos Teatro: “Io voglio parlare solo di quelli che s’incontrano a suonare la sera in piazza al chiar di luna – è questa la risposta che quattro attori trovano – alle paci finte e alle guerre vere” del mondo del terzo millennio. IL 25 gennaio 2013: Huppah di Antonio Vitale per la compagnia GTS Gruppo Teatro Studio. Il 22 fabbraio 2013: Ida e Ada al bar di Edo di Myriam Lattanzio, compagnia Libera Scena Ensemble. Il 22 marzo 2013 sarà invece il momento di Don Chisciotte, esilaranti imprese e ragionevoli dubbi del Cavaliere della Mancia di Angelo Callipo per Kaos Teatro / Altroteatrooltre.
Ultimi appuntamenti per questa stagione sono il 19 aprile 2013 con Condannato a morte di Victor Hugo della compagnia nuovamente del GTS Gruppo Teatro Studio ed Ogni immagine di questa terra di Luana Martucci e Pasquale Napolitano il 03 maggio 2013.

I biglietti costano 10,00 ed 8,00 € rispettivamente nella versione intera e ridotta. È anche possibile sottoscrivere un abbonamento a 50,00 e 40,00 €. Ulteriori informazioni ai numeri 081 8363280; 3337860848 e 3202842932 o alla mail caivanoarte@libero.it.

Consiglia Aprovidolo

 

Print Friendly

Manlio Boutique