Manlio Boutique

Alla Sala Assoli del Nuovo Teatro Nuovo di Napoli nuovi appuntamenti fra teatro, musica e performances.

Partirà domani, 1 novembre, e durerà fino a maggio, la nuova rassegna Lengua of cca’ presentata da Associazione Assoli e realizzata con il contributo della Regione Campania e la sponsorizzazione della Metropolitana di Napoli SpA. La rassegna Lengua of cca’ vuole essere un grandangolo sui talenti artistici e sulla creatività della città di Napoli, offrendo spazio a proposte dai caratteri singolari, sperimentando forme nuove e molteplici di aggregazione, con l’obiettivo di creare una relazione dinamica sul territorio. Il programma si articolerà nella proposta di performances, spettacoli, concerti, al fine di dare ampio spazio e attenzione ai diversi linguaggi della contemporaneità che la città di Napoli esprime da sempre in maniera ricca e vitale.

Il primo spettacolo che andrà in scena nella Sala Assoli è Repertorio Chic, presentato da Chiaradanza per la regia di Antonella Monetti; si proseguirà il 15 novembre con il concerto-spettacolo de I Posteggiatori Tristi in Operazione Sciarappa – 1° Episodio: Concertino milionario ed ancora il 27 novembre Dongiovanna, corpo senza qualità di e con Giovanna Giuliani. A dicembre doppio appuntamento con Fortunato Calvino, il 13 sarà la volta di Cuore Nero, e il 19 di Cravattari, con la regia di Pasquale Manfredi.

Per il nuovo anno si ricomincia con Viaggio misterioso con Pulcinella, uno spettacolo di e con Bruno Leone, ma tanti altri sono gli spettacoli previsti tra cui il 31 gennaio Tutta una vita, studio su L’Enciclopedia dei morti di Danilo Kiš, con Renato Carpentieri, che firma la drammaturgia e la regia dell’allestimento; il 4 aprile P.O.V., di e con Giovanni Del Monte e Fabio Rossi, per la regia di Pino Carbone. Per concludere la rassegna il 7 maggio sarà inscena lo spettacolo Uomini sotto il sole, dall’omonimo romanzo di Ghassan Kanafani, con Omar Suleiman e Dalai Suleiman, nell’adattamento e la regia di Luisa Guarro.

 

Intanto stasera alle 21:30 la festa d’inaugurazione, durante la quale tutte le compagnie presenti in cartellone proporranno, nei vari spazi della Sala Assoli (dal foyer ai camerini, fino all’esterno), una pillola del proprio spettacolo, in forma d’improvvisazione.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazioneassoli.it

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique