Manlio Boutique

Una nuova stagione di arti performative a cura di TeatrInGestazione ha inizio.

Alta Stagione è un progetto nato dal gruppo di Anna Gesualdi e Giovanni Trono, che si occupano di ricerca e trasformazione delle arti sceniche, promozione e organizzazione di nuove pratiche teatrali, pedagogia dell’attore e della creazione scenica, contaminazione artistica, produzione indipendente di spettacoli ed interventi teatrali al fine di promuove l’arte come veicolo di educazione civile e sensibilizzazione alla diversità come risorsa.

Così come accade per ALTO FEST, il festival internazionale di arti performative, la rassegna Alta Stagione porta da ottobre a maggio, nelle zone del centro storico di Napoli e della Pedamentina San Martino, la cultura e l’innovazione artistica negli spazi privati, donati per l’occasione dai cittadini “come una visita improvvisa di un ospite inatteso, che ci sottrae alla rete del quotidiano, scardinando ogni nostra previsione, come un’assolata giornata d’inverno, che ci sorprende col suo calore.” Scopo infatti della rassegna è “sollecitare l’iniziativa dei singoli, mobilitare e mobilitarci per dare vita insieme, artisti, cittadini e pubblico, ad una nuova riqualificazione umana/urbana.”

Luogo, orario e artista saranno comunicati di volta in volta, gli spettatori accedono alla performance donando una quota d’entrata che va da un minimo di 5 euro ad un massimo di 15 euro, secondo il proprio desiderio e le proprie possibilità, e che sono interamente assegnate all’artista, a titolo di sostegno al proprio percorso di ricerca.

La stagione ha avuto inizio con lo spettacolo Cameriera di Poesia di e con Claudia Fabris; il prossimo appuntamento è previsto per sabato 17 e domenica 18 con Cosaltro Esperimenti di e con Antonino in scena al centro storico Civico 13 – Via E. DE MARINIS (nei pressi dell’Orientale). Sono previsti 5 turni di visione per un massimo di 15 spettatori alla volta (sab. 17 nov 18:00 / 20:00 dom. 18 nov 11:30 / 18:00 / 20:00), la prenotazione è obbligatoria.

A seguire ci saranno Serena Gatti, Collettivo TBT, Adriana dell’Arte e tanti altri ospiti inattesi. Il programma sarà aggiornato di volta in volta sulla pagina della rassegna: altastagione.tumblr.com

 

Info e prenotazioni:

email: info@teatringestazione.com

cell: +39 320 030 48 61

altastagione.tumblr.com – teatringestazione.com

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique