Manlio Boutique

In occasione del decennale dalla scomparsa del grande artista, Livia Bertè propone una rilettura dei Canti Orfici.

 

 

Situato nel ventre di Napoli, il Tunnel Borbonico ospiterà sabato 12 Gennaio, alle 20.30,  lo spettacolo CHIMERA: La favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana di Livia Bertè.

Lo spettacolo nasce nell’Aprile 2012 dall’idea di celebrare il grande artista Carmelo Bene nel decennale della sua morte, per questo al suo interno la storia viene arricchita da versi liberamente tratti dai Canti Orfici, una raccolta di componimenti letterari in prosimetro di Dino Campana che furono in varie occasioni recitati dal grande artista.

Una location che si adatta perfettamente a un percorso teatrale in cui gli attori Valerio Gargiulo, Livia Bertè, Manila Cipriano, Stefania Pezza, Stefania Elisa Ghezzi, Giuseppe Fiscariello e Giacomo Privitera daranno corpo alle figure eteree e senza tempo. Le immagini da loro rievocate cercheranno di rievocare la dolcezza e il candore che unisce Amore alla sua Psiche attraverso anche movimenti di teatro-danza, ricreando un costante gioco di veli. La messinscena sarà arricchita dai suoni del violino e dell’arpa. Tutte le musiche che accompagneranno la rappresentazione sono inedite e sono state composte ad hoc per lo spettacolo dal musicista Gianluca Rovinello.

 

Giulia Esposito

 

Costo del biglietto 15 euro

prenotazioni consigliate al numero 081 7645808(ven-sab-dom) o il 3662484151

Entrata al tunnel dal parcheggio Morelli

www.tunnelborbonico.info/it/info/

 

Print Friendly

Manlio Boutique