Manlio Boutique

Al via le domeniche dei piccoli al teatro Totò. In scena lo spettacolo Il Tesoro del barbone, per insegnare il senso di giustizia. Non solo ai bambini.

Partirà da domenica 3 marzo  il nuovo progetto del teatro Totò per i bambini. L’evento prevede la messa in scena, ogni domenica, alle 11, dello spettacolo Il tesoro del barbone, uno spettacolo divertente ma al tempo stesso dalle attuali tematiche sociali.

Sulla scena un barbone, il suo cane, due ragazzini sfuggiti per un giorno alla routine quotidiana della scuola, un presunto tesoro da trovare.

Il senzatetto ed il suo fido amico, non solo attirano l’attenzione, ma anche la crudeltà dei bambini, con il loro vivere al di fuori degli schemi e dall’organizzazione sociale; tuttavia è grazie al senso di giustizia e la capacità di ascoltare che l’epilogo volgerà al meglio.

L’uomo ed il cane infatti rivelano la loro verità ad un mondo che li ha stigmatizzati, che ha già trovato per loro una sola, possibile collocazione. Una lezione sulle possibilità dello stare insieme e in cui incontrarsi, per imparare comprensione e comunicazione.

Lo spettacolo promette quindi non solo di far passare un paio d’ore di allegria ai ragazzi ma anche di farli riflettere su alcuni dei problemi che ognuno di noi si trova ad affrontare nel suo percorso di crescita, anche interiore.

La rappresentazione (aperta ai bambini ma anche ai genitori) prevede in scena anche il cane Potter che guidato dagli educatori cinofili de La Voce Del Cane, interagirà con gli attori. Il progetto prevede inoltre anche un laboratorio di musica, per avvicinare i bimbi al mondo degli amici a 4 zampe grazie al canto.

Info:

Teatro Totò

Via Frediano Cavara 12/E – Napoli

Tel. 081296051 – 081 5647525

www.teatrototo.it

Prezzo:

PLATEA
Bambini 8 euro
Adulti accompagnatori 4 euro
Famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini 20 euro
GALLERIA
bambino 6 euro,
adulti accompagnatori 3 euro
famiglia 2 adulti+ 2 bambini 15 euro

Print Friendly

Manlio Boutique