Manlio Boutique

Quattro giorni di laboratorio con l’attore William Nadylam. Al via dal 12 aprile presso Chiaradanza.

Si svolgerà il 12, 13 e 14 aprile, dalle ore 11 alle 15, presso la sede di Chiaradanza, in via San Filippo n.10, un workshop di teatro con l’attore William Nadylam che in questi giorni si trova a Napoli perché impegnato nello spettacolo The Suit di Peter Brook in scena fino al 10 marzo al Teatro Mercadante .
Il lavoro prenderà spunto da alcuni testi di Koltès (Nella solitudine dei campi di cotone e Lotta dinegri e cani) e dal Macbeth di Shakespeare.

Si cercherà insieme di cercare il modo di raccontare una storia. Infatti come afferma lo stesso Nadylam nel corso dei quattro incontri “ci accontenteremo di affidarci a Shakespeare e Koltès per esplorare il “gioco” (non la “recitazione”) a partire da una scrittura shakespeareana, poi a partire da un testo la cui semantica ci è più familiare, e infine, a partire da un’assenza di testo. Allo stesso tempo ci divertiremo a trovare le equivalenze con tre nozioni bastarde e immaginarie di gioco: per il momento le chiameremo sopra-gioco, gioco e infra-gioco”.

Giulia Esposito

 

 

Per maggiormi informazioni sul William Nadylam: www.nadylam.com

 

 

Chiaradanza

Via San Filippo n. 10, Napoli

Info e prenotazioni 339 876 66 84

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, ore 11-15

Costo 150 euro.

Minimo 15 persone massimo 20 – Prenotazione obbligatoria

 

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique