Manlio Boutique

Il proprio territorio in relazione alla propria creatività è il tema della 2° edizione. Il termine ultimo per partecipare è il 15 aprile.

L’associazione Culturale Livello 4, in associazione con il Comune di Valdagno  (Vi) inaugura la seconda edizione del concorso Crash Test che mette in risalto le opere del Teatro contemporaneo di sperimentazione e ricerca.

Il tema di quest’anno è espresso col titolo di Qui sono io e punta a mettere in relazione il singolo, il proprio territorio e la creazione artistica, ponendo, in particolare, un interrogativo circa il senso che l’arte può avere se non è influenzata dal contesto in cui si sviluppa.

Il concorso è aperto a compagnie o singoli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni e ad esso è possibile partecipare con un solo lavoro; la durata dello spettacolo proposto non dovrà superare i 60 minuti, né essere inferiore a 30. I vincitori della prima edizione non potranno concorrere.

Il termine ultimo delle consegne è il 15 aprile 2013.

Tra tutti i partecipanti, verranno selezionati cinque finalisti che si esibiranno tra il 31 agosto e il 1 settembre 2013 presso il Parco La Favorita a Valdagno. La giuria, composta da personalità del teatro italiano e giornalisti del settore teatrale e del territorio, delibererà l’opera vincitrice a cui verrà assegnato il premio Crash Test 2013 di 2000 euro. La premiazione si terrà il 1 settembre.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di partecipazione visitare il sito www.crashtestfestival.it.

 

Carmela Pugliese

 

Altre info:

Associazione Culturale Livello 4, www.livelloquattro.it – info@livelloquattro.it

Comune di Valdagno Assessorato alla Cultura, Via Prà del Monte, 29 – 36078 Piana di VALDAGNO (VI),  tel. 3457004703

 

 

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique