Manlio Boutique

Anche la Fondazione Campania del Napoli Teatro Festival decide di dare il suo contributo. Si spera che altri seguano il suo esempio.

Il flash mob a Città della Scienza. Foto Cesare Abbate

La Fondazione Campania dei Festival presieduta da Caterina Miraglia ha deciso di devolvere tutto l’incasso della sesta edizione del Napoli Teatro Festival Italia 2013, che si terrà dal 6 al 23 giugno, alla Fondazione Idis per la Città della Scienza.

La professoressa Miraglia ha anche annunciato di aver convocato un Cda straordinario della Fondazione Campania dei Festival con l’obiettivo di decidere di mettere in scena almeno uno spettacolo dell’edizione 2013 del Festival nel Teatro della Città della Scienza, rimasto miracolosamente salvo dall’incendio, oppure, tra le rovine della struttura di Bagnoli, compatibilmente con le indicazioni cher verranno date dai magistrati.

 

«La solidarietà deve esprimersi anche nei termini di ripartizione dei danni – ha dichiarato Caterina Miraglia – ed è per questo principio che la Fondazione Campania dei Festival ha deciso di devolvere gli incassi della sua prossima edizione allo sfortunato Museo delle Scienze. La decisione, in linea con la politica di leale collaborazione tra le Istituzioni e di integrazione tra le strutture operanti nel settore della promozione culturale, costituisce simbolo ed attuazione dei principi di solidarietà sociale e sostegno alle istituzioni culturali».

Speriamo che altre istituzioni prendano l’esempio.

 

La Redazione

Print Friendly

Manlio Boutique