Manlio Boutique

Si riuniscono domani attori, registi e rappresentanti dell’Agis e di Legacoop per aiutare il superstite Teatro Galilei 104.

Domani, martedì 12 marzo 2013, alle 15.30, presso la Città della Scienza (in via Coroglio, 104) avrà luogo un incontro che vedrà coinvolti gli attori e registi in un’azione congiunta con le due maggiori associazioni di categoria delle imprese di spettacolo dal vivo della Campania.

Il presidente dell’Artec/Agis prof. Vincenzo D’Onofrio ha convocato per l’occasione un’assemblea straordinaria del direttivo che si svolgerà nello stesso ambito. Anche il settore Cultura e Media di Legacoop Campania ha assicurato la propria partecipazione nel segno di un coordinamento congiunto sulle azioni da intraprendere per consentire la più rapida riapertura all’unica struttura che si è salvata dal disastroso rogo della scorsa settimana: il Galilei 104.

Il Galilei 104 è la struttura teatrale gestita dal teatro stabile Le Nuvole inaugurata lo scorso 4 novembre e che nei primi quattro mesi di attività ha realizzato ben 139 eventi per il pubblico di bambini e giovanissimi.

L’incontro con gli artisti sarà introdotto dal direttore dello Science Center Dr.Luigi Amodio e sarà presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Antonella Di Nocera.

“Questa iniziativa nasce per dare una risposta ai numerosissimi segnali di vicinanza e offerte di aiuto – dichiara Giovanni Petrone, direttore artistico di Le Nuvole – che abbiamo ricevuto, tra gli altri, da parte degli ambienti teatrali napoletani e non. L’evento doloso che ha interessato lo Science Center ha risparmiato il teatro Galilei 104 e questo è diventato per alcuni un segnale/simbolo secondo cui è necessario ripartire dal Galilei, o meglio dal teatro in generale”.

 

La Redazione

 

Info:

081.239.5653/5666

info@lenuvole.com

pagina facebook teatrolenuvole.

 

Print Friendly

Manlio Boutique