Manlio Boutique

Esce il bando del riconoscimento dedicato alla nuova drammaturgia. Scadenza 15 giugno 2013.

 

Il premio Etica in Atto (già Premio Borrello) per la nuova Drammaturgia nasce dall’associazione culturale e sociale “Le Acque dell’Etica” ed è arrivato alla sua quinta edizione. Quest’anno il premio è dedicato al giornalista Antonio Russo, ucciso a Tbilisi in Georgia il 16 ottobre 2002 e le tematiche che gli spettacoli partecipanti dovranno affrontare sono: diritti umani, ambiente, informazione, impegno civile, infanzia, libertà di pensiero e parola, guerra, coscienza sociale, minoranze, disabilità, violenza di genere. Non saranno ammessi testi di speculazione politica.

Al concorso sono accettate opere in dialetto, in italiano di autori italiani o straniere, ma ; non sono ammesse opere tradotte da altre lingue né adattamenti o trasposizioni di testi narrativi o drammaturgici, almeno che la giuria non riconosca l’originalità di contenuti e scrittura; non sono ammesse opere già presentate nelle precedenti edizioni del concorso; le opere devono essere inedite e avere una durata massima di 150 minuti; la partecipazione al concorso prevede una quota fissa di 28 euro.

Le opere dovranno pervenire all’“Associazione Le acque dell’Etica” presso Doriana Vovola, via Naz. Adriatica 56/c, 66023, Francavilla al Mare (CH) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.

Una giuria, composta da 5 componenti scelti fra le personalità di spicco rappresentati il mondo teatrale e giornalistico (i nomi saranno resi noti nella cerimonia conclusiva del concorso), decreterà il vincitore del primo premio che consiste in un assegno di 1000 euro e la pubblicazione cartacea e su ebook dell’opera all’interno della collana Etica in Atto, edizioni Progetto Cultura.

La premiazione avverrà a Pescara presso l’Aurum il 17 settembre 2013.

 

Carmela Pugliese

 

Per maggiori informazioni:

Tel: 333.3546421

Orari e giorni: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13

mail: info@leacquedelletica.com,

doriana.vovola@alice.it

link

http://lnx.leacquedelletica.com/index.php?option=com_content&task=view&id=270&Itemid=1

 

Print Friendly

Manlio Boutique