Manlio Boutique

Parte un nuovo laboratorio organizzato dal Tds Rosa Pristina, che analizza i legami tra spettacolo e gusto.

 

Perché spesso il luogo dei racconti e quello del cibo coincidono?
Come possiamo ricreare questo luogo immaginario?
Come si può raccontare una storia attraverso il profumo e il sapore di un cibo?

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo, dalle 10.30 alle 18, presso l’ Associazione Culturale TECLA in Via Toledo prenderà il via il secondo laboratorio di Teatro Sensoriale, organizzato dal TdS Rosa Pristina.

Il laboratorio, rivolto a professionisti e non, sarà dedicato all’approfondimento del linguaggio del teatro sensoriale e si concentrerà, in particolar modo, sul rapporto tra gusto e racconto e quello tra parola e drammaturgia dei sensi.

Inoltre, alcuni dei partecipanti saranno coinvolti nel percorso di creazione e nella messinscena del prossimo spettacolo della compagnia dal titolo La locanda delle storie.

Per la partecipazione non è necessario aver preso parte alla prima sessione di laboratorio che si è tenuta a gennaio.

Per partecipare al laboratorio inviare un’email a gruppo.rosapristina@gmail.com scrivendo una breve presentazione con le proprie eventuali esperienze artistiche, ed il proprio numero di telefono cellulare.

Contributo spese: 30 euro (20 euro per chi ha già partecipato al primo laboratorio).

Il Teatro dei Sensi Rosa Pristina, diretto da Susanna Poole, nasce nel giugno 2009 a Napoli per dare seguito alla ricerca cominciata all’interno dell’esperienza napoletana con il Teatro de Los Sentidos di Enrique Vargas.

Pur condividendo il linguaggio e la poetica di Vargas, TdS Rosa Pristina prende forma dall’incontro tra percorsi teatrali, artistici e professionali diversi, da cui si è sviluppato un sentire autonomo che ha dato vita all’opera prima della compagnia: Le Briciole sulla tavola, che debutta all’ E45 Fringe Festival del Napoli Teatro Festival Italia in luglio 2011.

La compagnia viene premiata con la produzione di un nuovo studio ed è selezionata per partecipare al concorso Fringe2Fringe, che vince, presentando al Teatro Mercadante di Napoli lo studio Quando eravamo lupi, che debutta in versione completa in giugno 2012 a Galleria Toledo (Napoli) nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia 2012 e replica a novembre 2012 nella stagione di Officina Teatro (Caserta).

 

Giulia Esposito

Info:
www.rosapristinateatro.it/laboratori.html
gruppo.rosapristina@gmail.com.

 

Print Friendly

Manlio Boutique