Manlio Boutique

Domenica 17 marzo l’Associazione Nartea propone una visita guidata teatralizzata nel museo del Santo tra arte, misticismo e degustazione di vino.

januaria600-259x300Si sa che San Gennaro a Napoli ha sempre avuto molto successo. La devozione del suo popolo è notoria. Chi non ha visto il film di Dino Risi del 1966 Operazione San Gennaro, che consacra il tesoro del patrono anche sulla pellicola?

Ora l’Associazione Culturale Nartea presenta un interessante appuntamento, Januaria – Notte al Museo del Tesoro di San Gennaro, domenica 17 marzo (ore 18.30), per contemplare la figura emblematica del Santo protettore di Napoli.

La visita guidata è teatralizzata e interpretata dagli attori Antimo Casertano e Federica Altamura con la guida di Alessia Zorzenon. Saranno raccontate le vicende legate al Patrono e sarà mostrato lo spazio del Museo del Tesoro (via Duomo n° 149).

Si potrà così ammirare il museo, in una cornice unica: ovvero di notte. Per l’occasione, infatti, lo spazio aprirà al pubblico ambienti che sono rimasti fino a oggi celati e che si mostreranno nel loro splendore per la prima volta.

In questi luoghi, i visitatori saranno portati a intraprendere un vero e proprio viaggio nella Napoli dell’arte, della cultura e soprattutto della tradizione.

Alla fine della visita, ricordando il miracolo del Sangue, sarà offerta una degustazione di Falerno del Massico Rosso DOC.

 

Prenotazione obbligatoria.

 

Francesco La Rocca

 

Info e prenotazioni:

339/7020849 – 334/6227785

Costo: 15 Euro a persona

 

Print Friendly

Manlio Boutique