Manlio Boutique

 

Ben 4 mila euro messi a disposizione dal Festival di Asti, alla ricerca di uno spettacolo da promuovere su tutto il territorio italiano.

scintille_2013Aperto ai giovani e alle nuove proposte, è il Premio Scintille, concorso finalizzato alla produzione di uno spettacolo teatrale da promuovere sul territorio nazionale, inserito nell’ambito del festival Asti Teatro.
Dopo una prima selezione tra le proposte di spettacolo pervenute, verranno individuate otto compagnie che presenteranno una proposta-studio del loro spettacolo ad Asti durante il primo weekend festival (29 e 30 giugno), in alcuni cortili del centro storico, con “assaggi” di venti minuti.

Il vincitore, scelto dal pubblico e da una giuria di operatori teatrali, riceverà un premio di produzione di 4 mila euro.

 

Per potervi partecipare occorrono i seguenti requisiti:

 

Le compagnie devo essere composte ma un massimo di 8 persone che non superino i 35 anni di età.

Sono ammessi tutti i generi (specificarlo nel modulo di iscrizione).

Le domande devono essere inviate da inviare devono comprendere il modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti, descrizione del progetto e/o materiale relativo al progetto stesso e alla compagnia ( cv, dvd, etc.)

Il materiale deve essere inviato tramite spedizione a mano o spedizione tramite posta raccomandata , con sulla busta la dicitura “Asti Teatro 35-Scintille 013” presso il Teatro Alfieri di Asti, via L.Grandi 16,14100 ASTI.

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 22 aprile 2013 alle 14.

Copia del modulo di iscrizione che dovrà essere anche inviata tramite mail all’indirizzo scintille@comune.asti.it.

 

Entro il 17 maggio 013 verranno selezionati, dalla commissione nominata dalla direzione organizzativa di Asti Teatro, gli 8 finalisti.

Per le 8 compagnie finaliste è prevista l’ospitalità durante i giorni di permanenza e un contributo di 400,00 euro per il rimborso delle spese di viaggio.

Il vincitore del progetto non riceverà solo il premio in denaro, ma il suo spettacolo sarà anche presentato, in anteprima, ad Asti nella stagione teatrale 2013-14.

 

Carmela Pugliese

 

Info:

Teatro Alfieri, Via L.Grandi 16, 14100 Asti –

tel. 0141/399573 – 0141/399580

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13

e-mail: scintille@comune.asti.it

www.comune.asti.it

Print Friendly

Manlio Boutique