Manlio Boutique

Il Comune di Napoli invita a presentare i progetti. Il tema di quest’anno “Cortili, Chiostri e Sagrati”. C’è tempo fino al 20 marzo.

maggio_monumenti_napoli_03Il Comune di Napoli invita a presentare progetti da inserire nel calendario cittadino del Maggio dei Monumenti 2013 per promuovere un’unica programmazione di eventi (mostre, concerti, spettacoli, percorsi turistici) che si terrà a Napoli dal 4 maggio al 2 giugno 2013. Lo spettacolo però non sarà finanziato dall’ente pubblico, che garantirà solo un sostegno sotto forma di promozione degli eventi all’interno della rassegna, con una campagna pubblicitaria (Web, web tv del Comune di Napoli, mailing e ufficio stampa e comunicazione del programma complessivo e altri mezzi).

Tutte le attività partecipanti dovranno confluire nel tema della manifestazione “Cortili, Chiostri e Sagrati” ed essere improntate sulla fruibilità e valorizzazione del patrimonio monumentale solitamente non accessibile all’utilizzo pubblico.

I soggetti che decidono di candidarsi (anche questa volta con spese a proprio carico), dovranno scegliere un luogo, tra quelli inseriti e previsti dall’Amministrazione, dove svolgere la loro performance.

Per poter partecipare occorre presentare una relazione illustrativa dell’attività che si vuole realizzare, finalità e obbiettivi e contenente le seguenti informazioni:

 

  1. Luogo scelto per lo svolgimento della performance;
  2. Descrizione allestimento spazi;
  3. Date e orari di svolgimento;
  4. Programma dettagliato;
  5. Cast artistico;
  6. Target di riferimento;
  7. Coerenza con il titolo Maggio dei Monumenti (Cortili, Chiostri e Sagrati);
  8. Coerenza e integrazione con lo spazio urbano e l’ambiente.

Inoltre bisogna inviare:

  • Curriculum dell’Impresa, Associazione, Ente, Consorzio, Fondazione, delle attività svolte nell’ambito del settore. Nel caso di raggruppamenti è necessari il curriculum di ogni soggetto partecipante al raggruppamento;
  • Permessi SIAE, l’Enpals e tutto ciò che è relativo all’utilizzo della location;
  • Allestimento ed organizzazione dello spazio per quanto riguarda il palco/pedane, impianto audio e luci.

 

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 20 marzo 2013 alle 12 indirizzate al Comune di Napoli – Servizio Turismo – Maschio Angioino, consegnate a mano al Protocollo del Servizio, al II piano del Maschio Angioino, con una lettera di accompagnamento avente come oggetto “Candidatura per la realizzazione di attività da effettuarsi nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2013”.

È possibile presentare la domanda nei seguenti orari: dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì

Per maggiori informazioni visitare il sito del Comune di Napoli e scaricare l’avviso pubblico e gli allegati per la partecipazione.

www.comunedinapoli.it

 

 

Carmela Pugliese

Print Friendly

Manlio Boutique