Manlio Boutique

All’OfficinaTeatro a Caserta parte il corso dedicato a più generazioni, a cura di Adriana Follieri. Tempo fino al 30 marzo per iscriversi.

Quadro di Andreas Zampella

Quadro di Andreas Zampella

Un laboratorio per aspiranti attori anziani e attori/danzatori giovani. Recita così il titolo del laboratorio teatrale MatriMORO, a cura di Adriana Follieri (Manovalanza), che si terrà dall’8 al 12 Aprile all’OfficinaTeatro a Caserta.

Il lavoro si concentrerà sul corpo per allenare e diversificare il gesto, sulla voce passando dal canto alla parola e infine sull’improvvisazione, mettendo gli strumenti acquisiti al servizio della creazione scenica.

“Abbiamo dato inizio al processo creativo MatriMORO nel 2011- hanno spiegato gli organizzatori- e fino ad oggi l’abbiamo nutrito di incontri e immagini. Per noi è importante tentare un’altra comunicazione attraverso il teatro, che possa diventare torre creativa e vivace di generazioni e diversità, tentativo di dire nonostante la babele linguistica e sociale. C’è un intrico di domande, che da soli non possiamo sbrogliare”.
Il laboratorio è aperto ad un massimo di 18 partecipanti che saranno selezionati in base a curriculum vitae e breve lettera motivazionale.

I partecipanti dovranno portare:
Una fonte di luce, personale e autonoma (che non abbia bisogno di corrente elettrica)
Scarpe e abiti comodi per lavorare
Un quaderno e una penna
Il proprio Curriculum Vitae stampato
Un abito elegante e un paio di scarpe da sera
Una musica felice
Una musica triste
La ricetta scritta del cibo che sapete preparare meglio
Un breve testo scelto con cura e mandato a memoria
Un dono

Articolazione delle giornate di lavoro:
lunedì: dalle 14 alle 19
martedì: dalle 14 alle 17
mercoledì: dalle 14 alle 17
giovedì: dalle 14 alle 17
venerdì: dalle 14 alle 19

Il laboratorio prevede un costo differenziato a seconda della tipologia dei partecipanti:
per i giovani attori e danzatori la quota d’iscrizione è di 120€
per i non attori anziani è prevista un’iscrizione simbolica di 30€

Alcuni tra gli anziani partecipanti saranno selezionati per partecipare allo spettacolo MatriMORO che si terrà nei giorni 13 e 14 Aprile ad OfficinaTeatro.

Adriana Follieri – Manovalanza – E’ attrice, regista, formatrice e operatrice teatrale in aree disagiate. Il suo metodo è frutto degli incontri con artisti di livello internazionale come Ruggero Cappuccio, Claudio Di Palma, Peter Brook, Ariane Mnouchkine, Lilo Baur, Jos Houben, Paola Rizza, Marcello Magni, Michèle Millner, Bruce Myers, Lena Lessing, Renata M.Molinari, Virginio Liberti, Claudio Misculin, Eugenio Bennato, Ferruccio Soleri, Massimo Lanzetta, Laura Curino, Mariangela Gualtieri, Marco Martinelli, Elena Bucci, Claudio Morganti, Armando Punzo.
Le domande dovranno essere inviate entro il 30 Marzo all’indirizzo e-mail: adrianafollieri@hotmail.it
I nomi dei partecipanti selezionati saranno comunicati il 2 Aprile.

 

OfficinaTeatro 

Via Delgi Antichi Platani, 30

81100 San Leucio

www.officinateatro.com

www.manovalanza.it/chi-siamo/adriana-follieri

Print Friendly

Manlio Boutique