Manlio Boutique

Al Caffè Letterario del Mercandante non solo libri, ma anche la possibilità di conoscere da vicino alcuni personaggi noti del mondo del teatro.

MarcoGhidelli1Sorseggiare un caffè, chiacchierare e contemporaneamente avere a disposizione libri da consultare. Da sempre ritrovo di intellettuali, artisti ed esteti, il Caffè Letterario non perde il suo fascino d’epoca, senza mancare però di rinnovarsi.

Proprio di recente il Teatro Mercadante ne ha aperto uno, all’interno del suo foyer, specializzato in libri di argomento teatrale e in testi dedicati al teatro napoletano, sia di tradizione che di innovazione, insieme a narrativa italiana e straniera, letteratura di viaggio e guide turistiche.

Tra una tazza e un volume, da oggi fino dopodomani, si potrà anche assistere a tre incontri culturali.

La prima serata della lista, oggi lunedì 18 marzo alle 19, è in onore di Regina Bianchi, grande attrice del teatro eduardiano. Interverranno per parlare di lei Valerio Caprara, Enrico Fiore, Veronica Mazza, Eduardo Tartaglia. Perteciperanno inoltre le altre “filumene”: Isa Danieli e Lina Sastri. Nel corso della serata sarà proiettato un video documento realizzato a Roma da Eduardo Tartaglia in occasione della consegna dell’onorificenza che la Città di Napoli ha attribuito all’attrice per i suoi 92 anni.

Domani invece martedì 19 alle 18, c’è un incontro con Arturo Cirillo, in occasione dello spettacolo “Ferdinando”, di Annibale Ruccello, in scena al Teatro San Ferdinando di Napoli dal 20 al 24 marzo. Ad introdurre il dibattito l’attore Salvatore D’Onofrio, a condurlo il giornalista Stefano de Stefano.

Infine, mercoledì 20 marzo alle 18, Marco Masullo presenterà con Marco Ciriello il suo libro “Atletico Minaccia Football Club”, edito da Einaudi, incentrato sulla figura poetica e maldestra di allenatore di provincia, abituato a perdere e ostinato a vincere. Saranno letti alcuni tralci del testo da Sergio Del Prete.

La Redazione

Info

Teatro Mercadante

Piazza Municipio – Napoli

Tel . 081 551 3396

caffeletterario.teatromercadante@facebook.com

www.teatrostabilenapoli.it

 

Print Friendly

Manlio Boutique