Manlio Boutique

Tante le iniziative dal mondo dell’arte e della cultura per raccogliere fondi. Anche Silvio Orlando porge il suo aiuto.

 

Insieme-per-Citta-della-ScienzaNumerose e varie le iniziative che la società civile e il mondo dell’arte hanno proposto in tutta Italia per ricostruire Città della Scienza, distrutta da un incendio doloso nella notte tra il 4 e 5 Marzo scorso. Di seguito riportiamo le prossime iniziative che si terranno a Napoli per città della Scienza.

La grande étoile del Bolshoi Svetlana Zakharova sarà la protagonista della speciale matinée che il Teatro San Carlo ha voluto dedicare a Città della Scienza. Il pubblico potrà eccezionalmente assistere a una prova di assieme del Don Quijote in programma giovedì 21 marzo 2013 alle 11.30.

L’incasso sarà devoluto alla ricostruzione del grande parco scientifico di Bagnoli. È possibile acquistare i biglietti (20 euro) sul sito del teatro www.teatrosancarlo.it o presso la biglietteria del teatro aperta ogni giorno dal lunedì al sabato (10.00 – 19.00) e la domenica (10.00 – 15.30).

Per gli studenti il biglietto è di 10 euro. È necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzoscuole@teatrosancarlo.it

Il Teatro Le Nuvole sito all’interno del parco scientifico continua la sua attività, giovedì 21 marzo alle 9.30/10.30/11.30 presso la Sala Ippocrate di Città della Scienza (lato Centro Congressi) ci sarà lo spettacolo Nuvola d’acqua e d’aria, un viaggio sensoriale e scientifico all’interno di una nuvola; domenica 24 marzo alle 12 andrà in scena presso il cineteatro La Perla a via Nuova di Agnano lo spettacolo L’omino della pioggia, una notte tra acqua, bolle e sapone (ingresso posto unico €. 7,00).

Ed il Teatro Le Nuvole ha ricevuto anche la disponibilità dell’attore Silvio Orlando a collaborare in favore della ricostruzione, come ha infatti dichiarato «Mi rendo disponibile a qualsiasi iniziativa per poter far rinascere La Città della Scienza, magari ripartendo proprio dal Teatro delle Nuvole. Uniamoci tutti, per vincere questa battaglia. Credo che il dolore più grande sia nella portata simbolica del danno recato alla città. Ma può diventare, con le debite proporzioni, anche un’occasione per una rinascita morale e culturale di Napoli, come la ribellione alle stragi contro Falcone e Borsellino lo fu per Palermo.»

Al Teatro Trianon, invece, giovedì 28 Marzo Joe Barbieri 5et featuring Fabrizio Bosso faranno un concerto per Città della Scienza. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro, presso le prevendite cittadine e online sui circuiti Etes, Vivaticket e Azzurroservice (prezzi da 16,50 a 21,50 €).

 

Per qualunque servizio che si vuole offrire od evento che si vuole organizzare, o anche materiali e beni utili da fornire per la ricostruzione di Città della Scienza, si può scrivere a:
solidarietabeni@cittadellascienza.it
solidarietaeventi@cittadellascienza.it
solidarietacontributi@cittadellascienza.it

 

Irene Bonadies

Print Friendly

Manlio Boutique