Manlio Boutique

Possibilità di una residenza d’artista per ARTINDIPENDENTI013, festival dall’anima ambientalista.

arti_indipendentiA Roma, negli spazi del c.s.o.a. EX Snia Viscosa, ha preso il via ARTINDIPENDENTI013. La nuova manifestazione, che si svilupperà tra il 14 giugno e il 14 luglio, si vuole proporre come un’ecofesta al fine di promuovere la cultura come bene collettivo, accessibile e sostenibile.

Il progetto prevede un programma in cui saranno convogliate varie arti tra cui il teatro, la musica e le arti visive.

In scena, due spettacoli già elaborati e due nuove produzioni teatrali allestite nei mesi precedenti all’interno degli spazi del c.s.o.a. EX Snia Viscosa.

I partecipanti avranno l’opportunità di usufruire di una residenza artistica per un periodo che va dal 10 maggio al 10 giugno con una interruzione tra il 29 maggio e il 2 giugno.

Il bando è diviso in due sezioni: Nuove Esistenze, alle quali sarà fornita la residenza artistica per due progetti inediti, e Re-esistenze, dedicato agli spettacoli già messi in scena precedentemente e ai quali sarà fornito una promozione, riprese del video dello spettacolo e un tecnico.

Lo spazio dedicato alle prove sarà unico per entrambi i gruppi, le compagnie selezionate sono invitate ad autogestire i tempi e gli spazi, per alimentare conoscenza, condivisione e collaborazione.

Tutti i materiali devono essere inviate via mail all’indirizzo: artindipendenti013@gmail.com, specificando nell’oggetto la sezione di partecipazione, entro il 30 aprile per Nuove Esistenze  e entro il 15 maggio per Re-esistenze.
Per scaricare il bando e per ulteriori informazioni, clicca qui.

 

Giulia Esposito

Print Friendly

Manlio Boutique