Manlio Boutique

Posticipato il termine ultimo di consegna del riconoscimento per la drammaturgia. C’è tempo fino al 20 aprile.

download (2)L’Associazione Culturale C.T.A.S. Reloaded di Milano, in collaborazione con Fenice dei Rifiuti, dà il via alla IX edizione del Premio Drammaturgia Oltreparola. Il concorso è diviso in quattro sezioni: i testi di lunghezza normale, i “corti”( testi che non superino le 10 cartelle dattiloscritte), i monologhi e i giovani autori di scuole medie-superiori.

La partecipazione al Premio prevede una quota d’iscrizione di 20 euro per ogni testo inviato, che potrà essere inserita all’interno della busta contenente i dati anagrafici, oppure essere versata tramite un bonifico bancario sul seguente conto Banca Prossima Codice IBAN: IT62 N033 5901 6001 0000 0060 417, intestato a C.T.A.S e avente come causale “Partecipazione al Premio OLTREPAROLA 2013”, in questo caso sarà obbligatorio allegare la ricevuta di pagamento nella busta.

  • I partecipanti dovranno inviare un solo elaborato per ogni sezione che potrà essere sia in italiano che in dialetto;
  • Potranno partecipare opere già rappresentate ma non pubblicate;
  • Non potranno partecipare i vincitori delle scorse edizioni del Premio;
  • Il tema è completamente libero.

Le opere dovranno pervenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 20 aprile 2013 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Associazione Culturale C.T.A.S. Via Nicolò Alunno 4 20147 Mi, in 5 copie anonime e senza il titolo e senza un qualsiasi riferimento all’autore del testo. In una busta chiusa inserire nell’ordine: nome, cognome, titolo dell’opera, sezione per cui si partecipa, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico ed e-mail dell’autore attiva. Ad ogni testo pervenuto sarà dato un codice. Gli elaborati devono pervenire,

Entro la fine di ottobre 2013 la giuria, composta da tutti i membri di C.T.A.S. Reloaded e di Fenice dei Rifiuti, con l’aggiunta di alcuni membri esterni, selezioneranno i dieci finalisti per ogni sezione. La proclamazione dei testi vincitori avverrà entro la fine di dicembre 2013.

I premi previsti per i vincitori sono:

  • Euro 1500 all’autore dell’opera prima classificata nella sezione tradizionale;
  • Euro 500 all’autore dell’opera vincitrice nella sezione corti;
  • Euro 300 all’autore del miglior monologo, indipendentemente dalla sezione di appartenenza;
  • Euro 300 al vincitore della sezione giovani autori;
  • Euro 500 per premi speciali assegnabili ad esclusiva discrezione della giuria;

Tutti i premi saranno poi liquidati, dopo i dovuti controlli, entro 120 gg. dalla data di proclamazione. La giuria si riserva di non assegnare uno o più dei premi sopra indicati, laddove non vengano rilevati meriti particolari.

I finalisti e i vincitori dovranno riportare nelle locandine e in ogni pubblicazione o materiale pubblicitario legato ad eventuali future rappresentazioni della loro opera, le seguenti diciture: “Finalista premio OLTREPAROLA 2013”, “Vincitore premio OLTREPAROLA 2013”, “Premio speciale OLTREPAROLA 2013”.

Per ulteriori informazioni, è attivo l’indirizzo di posta elettronica oltreparola@yahoo.it

Carmela Pugliese

 

Print Friendly

Manlio Boutique