Manlio Boutique

I nuovi linguaggi del teatrodanza approdano al Teatro Nuovo e alla Sala Assoli con un progetto/rassegna di sei giorni. Si inizia oggi.

copertina-quelli-che-napoliIl CDTM, Circuito Campano della Danza, organizza a partire da oggi una rassegna di spettacoli presso il Teatro Nuovo di Napoli e la Sala Assoli. La rassegna dal titolo, QUELLICHELADANZA – Linguaggi della danza contemporanea, esplora, in una intensa sei giorni di eventi, i tanti lati di una delle più importanti e più coraggiose forme di espressione teatrale: il teatrodanza.

Il teatrodanza non è identificabile con un branca del balletto ma è una vera e propria corrente artistica della coreografia del ‘900, si tratta cioè di un lavoro di recupero della connessione primordiale tra gesto e parola, tra gesto ed azione. Tra i più noti esponenti di questa tendenza artistica possiamo citare Pina Bausch che, proprio negli anni scorsi, è stata celebrata con la proiezione di un documentario 3D di Wim Wenders.
Tra i tanti gruppi che interverranno, alla rassegna organizzata dal CDTM, possiamo citarne alcuni tra cui: Teatro delle Moire, Chiaradanza, Borderline danza, Mandala Dance Company e il Collettivo NaDa.
La rassegna, in realtà, ha già debuttato a Salerno e Nocera nei giorni scorsi, più precisamente il 3 marzo con lo spettacolo La vera storia di Zorba il greco a cura di Raffaele Paganini, e sta attualmente proseguendo con altri spettacoli che termineranno a maggio.
Da oggi 9 aprile fino a domenica 14 invece sarà in scena anche a Napoli. Tutte le info sugli spettacoli sono ovviamente reperibili sul sito dell’evento.
Se invece si è interessanti anche alla rassegna di Salerno/Nocera, basta cliccare qui e controllare i tre calendari.

Gennaro Monforte

 

 

 

Orari e Info per la rassegna al Teatro Nuovo e Sala Assoli:

 

ORARI
Dal martedì al sabato:
Sala Assoli 20,15 – Teatro Nuovo 21,45
domenica:
Sala Assoli 19,00 Teatro Nuovo 20,30

 

PREZZI:

Biglietto Sala Assoli euro 8
Biglietto Teatro Nuovo euro 12
Biglietto giornaliero euro 15
Abbonamento a scelta a 5 spettacoli euro 30

 

PRENOTAZIONI:
botteghino@teatronuovonapoli.it
081 497 6267

 

Print Friendly

Manlio Boutique