Manlio Boutique

Conversazione di arte terapia domani pomeriggio al Libri&Caffè di piazza Municipio con Giulio Baffi, Marina Rippa, Dario Aquilina e molti altri.

 

734173_411156852299487_402313893_nAl Caffè Letterario del Teatro Mercadante si terrà domani, venerdì 19, alle ore 16.00 un incontro introduttivo alla teatro-arte terapia, percorso formativo che avrà inizio in maggio presso l’Esperimento 20 (corso Vittorio Emanuele 87). L’appuntamento sarà presieduto da Giulio Baffi e prevede l’intervento di Dario Aquilina, Adolfo Ferraro, Marina Rippa, Diana Facchini, Sara Diamare e i rispettivi collaboratori: saranno costoro a illustrare le caratteristiche e le finalità di un’esperienza che punta a promuovere l’incontro tra professionalità dell’espressione artistica e gli strumenti della psicologia clinica, della psicopedagogia e delle scienze della formazione, in un reciproco scambio di risorse. Il progetto promosso dall’associazione Anthea, raccoglie le metodologie e i trascorsi di enti attivi nell’ambito dell’arte terapia da diversi anni: Teatro dell’Anima, della scuola di Musicoterapia dell’ISFOM ed Esperimento 20.

Il corso in questione, rivolto agli aspiranti teatro-arte terapisti (artisti del teatro, operatori socio-sanitari, insegnanti, riabilitatori, ma anche chiunque agisca per la prevenzione e l’intervento in situazioni di disagio) avrà una durata di tre anni, e ciascun anno prevede nove finesettimana di incontri e una sessione intensiva di cinque giorni. Più che un programma formativo, l’obiettivo è quello di offrire un viaggio esperienziale della comunicazione umana, attraverso le peculiarità espressive delle arti performative, plastiche e della comunicazione visiva.

Ulteriori informazioni sono ottenibili sul sito http://www.teatroterapianapoli.it

Eduardo Di Pietro

Libri&Caffè

piazza Municipio 79 – Napoli

Tel. 081 551 3396

Email metroartbookstore@gmail.com

 

Print Friendly

Manlio Boutique