Manlio Boutique

Dal 5 luglio al 1 agosto 2013, prosa e musica andranno in scena nello storico teatro con la direzione artistica di Luigi De Filippo.

 

de filippo1Nello splendido e suggestivo scenario dell’antico Teatro romano di Benevento, prenderà il via dal 5 luglio la rassegna estiva diretta da Luigi De Filippo in collaborazione con  I Due della Città del Sole e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Tra spettacoli teatrali e musicali con protagonisti illustri del panorama italiano, tante le proposte che si alterneranno fino al 1°agosto.
A seguire il programma:

 

Venerdì 5 luglio

A che servono questi quattrini? della Compagnia di Teatro Luigi De Filippo. Due atti di Armando Curcio, riduzione di Peppino De Filippo, regia di Luigi De Filippo. Una delle più divertenti commedie ( messa in scena per la prima volta nel 1940) dei  fratelli De Filippo, Eduardo e Peppino, qui interpretata da Luigi De Filippo e dalla sua Compagnia di Teatro.

 

Martedì 9 luglio

La klassica incontra il cinema a cura dell’Orchestra Sinfonica Nuovaklassika diretta da Carlo Stoppoloni; composta da 50 musicisti eseguirà musiche di Mozart, Mascagni, Rossini, Hoffenbach, Tchaikovsky, Strauss e Morricone per tracciare un immaginario percorso storico-musicale in cui il cinema è protagonista.

 

Venerdì 12 luglio

Due come noi che…, il nuovo progetto di Gino Paoli e Danilo Rea, che unendo voce e piano daranno vita ad uno spettacolo-concerto in cui si spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, i successi di Paoli, e  incursioni nella canzone d’autore napoletana.

 

Martedì 16 luglio

Toni Servillo legge Napoli, omaggio del regista e attore partenopeo alla sua città e alla cultura che essa custodisce attraverso la lettura di poeti e scrittori che di Napoli hanno saputo cogliere e raccontare le molteplici anime.

 

Venerdì 19 luglio

La vedova allegra della Compagnia di Operette Alfafollies, per la regia di  Augusto Grilli con le musiche di Franz Lehar, il coro “Carmine Casciano”e il balletto Alfaballett.

 

Martedì 23 luglio

La dodicesima notte di William Shakespeare, regia Alberto Gagnarli, con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini. Divertente commedia, rappresentata per la prima volta il 3 Febbraio del 1602 nella sede del Middle Temple di Londra, ancora oggi, coinvolge lo spettatore trasportandolo nel mondo della fantasia.

 

Sabato 27 luglio

Il concerto del sole di Al Bano, per la prima volta a Benevento. Tra musica, parole e immagini il concerto sarà un omaggio musicale a Modugno, Celentano, Caruso e De Andrè oltre che occasione per ripercorre la lunga carriera artistica del cantante di Cellino San Marco.

 

Martedì 30 luglio

Signorine, non guardate i marinai… con Le Sorelle Marinetti che, accompagnate dal quartetto jazz dell’Orchestra Maniscalchi diretta da Christian Schmitz, saranno interpreti di una pièce di teatro musicale, che condurrà lo spettatore verso un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30.

 

Venerdì 1 agosto

Concerto di Peppino di Capri tra gli autori, compositori e interpreti più longevi della musica italiana.

 

TEATRO ROMANO

Piazza Ponzio Telesino, Benevento

Ingresso a pagamento, ore 20:30

Info. 089 25 20 75

 

Carmela Pugliese

Print Friendly

Manlio Boutique