Manlio Boutique

Incentrato sul tema “Il cibo”, scade il 14 luglio e si rivolge a compagnie teatrali professionali.

 

download (10)Giunto alla V edizione, il PREMIO LiNUTILE del Teatro è divenuto negli anni una vetrina di visibilità per quelle realtà teatrali professionali che non rientrano nei circuiti ufficiali dei teatri stabili e più affermati. Il tema di questa nuova edizione è IL CIBO.

Due le sezioni in cui si articolerà: la prima dedicata al teatro per adulti si svolgerà a Padova, presso il Teatro de Linutile, ogni sabato sera dal 9 novembre al 30 novembre 2013, alle ore 21; la seconda dedicata al teatro per ragazzi si svolgerà sempre nel Teatro de Linutile, dal 15 marzo al 5 aprile 2014 ogni sabato pomeriggio alle ore 16.30. Verranno selezionate 4 compagnie per ciascuna delle due sezioni e nelle 4 serate e nei 4 pomeriggi di spettacolo, una giuria tecnica affiancherà il pubblico nella scelta dello spettacolo vincitore per entrambe le sezioni. Il premio consisterà nell’ Elefante di Gomma realizzato dalla designer UMMAGUMMA e un contributo in denaro di 1.500 euro.

Per potervi partecipare:

– i testi presentati, siano essi di teatro classico o contemporaneo, devono avere come tema IL CIBO, inteso sia come elemento di convivialità, sia come spunto di riflessione per analizzare temi come la socializzazione attraverso il cibo, il cibo e il piacere, i problemi sociali legati ad una scorretta alimentazione e/o i risvolti positivi che al contrario derivano da un corretto uso del cibo, la denuncia della globalizzazione e della mancanza di biodiversità e la scarsa considerazione/utilizzo delle risorse naturali;

– gli spettacoli non dovranno avere una durata superiore ai 75 minuti;

– le compagnie dovranno essere composte da 1 a un massimo di 6 attori;

– gli attori partecipanti dovranno essere diplomati presso una scuola d’arte drammatica di rilevanza nazionale o aver esercitato attività scenica professionale;

–  i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il 14 luglio 2013;

– inviare via mail all’indirizzo premio@teatrodelinutile.com indicando in oggetto “Candidature Premio Linutile del Teatro 2013”, i seguenti materiali:

– form ufficiale di partecipazione scaricabile dal sito www.teatrodelinutile.com;

– curriculum Vitae della Compagnia e dei singoli componenti;

– scheda tecnica dello spettacolo (specificare se testi e musiche sono depositate alla SIAE);

– scheda tecnica del Teatro de Linutile firmata per presa visione e accettazione.

I materiali sono scaricabili al seguente link: http://www.teatrodelinutile.com/rassegne.php

Caricare il video dello spettacolo in bassa definizione sul portale VIMEO :collegarsi a   www.vimeo.com –  loggarsi con le seguenti credenziali: email: premio@teatrodelinutile.com, password: premio2013 –  caricare il video nella sezione a destra “UPLOAD A VIDEO” – per completare il caricamento, inserire le informazioni di base richieste (BASIC INFO), cioè  titolo del video e breve descrizione con nome della compagnia.  La candidatura si considererà confermata solo in seguito al caricamento del video sul canale VIMEO come sopra indicato. In caso di difficoltà contattare la direzione via mail tramite l’indirizzo premio@teatrodelinutile.com oppure tramite telefono al numero 331 9980149.

Saranno presi in considerazione solo ed esclusivamente gli spettacoli che non abbiano vinto altri premi di bandi sul territorio italiano. Inoltre, sarà considerato come titolo preferenziale che lo spettacolo sia inedito almeno sul territorio della Regione Veneto (se il progetto è già stato rappresentato segnalare dove e quando).

Il teatro ospitante garantisce alle compagnie selezionate per il Premio Linutile del teatro 2013:

– per gli spettacoli serali, cena del sabato di spettacolo, pernottamento e prima colazione;

– per gli spettacoli pomeridiani, pranzo del sabato di spettacolo ed eventuale pernottamento laddove necessario;

– non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio;

– sul sito http://www.teatrodelinutile.com/rassegne.php,  troverete la scheda tecnica del Teatro de Linutile, da firmare per accettazione e rimandare firmata insieme al form di partecipazione;

– disponibilità del teatro per allestimento e prove esclusivamente nella giornata del sabato dalle ore 9.00;

– ufficio stampa e promozione dell’evento;

– eventuali costi SIAE sono a carico del Teatro de Linutile.

La Direzione del Teatro de Linutile contatterà esclusivamente le 8 compagnie prescelte entro e non oltre il 31 luglio 2013.

 

TEATRO DE L’INUTILE
Via Agordat 5, 35138 Padova

Ufficio comunicazione:
tel: 049 202 29 07
mail: premio@teatrodelinutile.com
sito: http://www.teatrodelinutile.com/rassegne.php

 

Print Friendly

Manlio Boutique