Manlio Boutique

Il Massimo napoletano promuove una rassegna estiva di rilievo aprendo le sue porte al pubblico anche in estate.

 

sanc3Per coloro che non avessero avuto ancora modo di vedere Napoli Est Side Stories (qui la recensione) c’è tempo ancora stasera alle ore 20 presso i Laboratori Artistici di Vigliena (Stradone Vigliena, Circoscrizione di San Giovanni a Teduccio) per assistervi. Lo spettacolo nasce dal lavoro del laboratorio teatrale e musicale tenuto da Francesco Saponaro e si avvale della partecipazione dei due gruppi del coro “I Sancarlini”, diretti da Carlo Morelli e Stefania Rinaldi, e dell’Orchestra dell’Istituto “Ruggiero Bonghi” diretta da Marco Messina.
Biglietti: 10 euro

 

 

 

le-sacre-du-printempsokQuesto sabato alle ore 21.00 e domani 14 luglio alle ore 17.00 in occasione del quarantennale delle sue attività, la compagnia Tanztheater Wuppertal della coreografa Pina Bausch, artista che ha rivoluzionato in profondità il linguaggio della danza, sarà in scena per l’ultima data italiana dell’estate 2013 con un programma esclusivo che comprende due storici capolavori: “Café Müller” (1978) e “La Sagra della Primavera” (1975), coreografia e regia di Pina Bausch con scene e costumi di Rolf Borzik.
Biglietti: da 35 a 80 euro

 

 

 

shenweiluceDal 21 al 26 luglio spazio al nuovo allestimento dei Carmina Burana realizzato da Shen Wei su commissione del Teatro di San Carlo, e che debutterà in prima assoluta proprio al Lirico di Napoli. Spettacolo di “arte totale” con nuove coreografie in stile contemporaneo sulle note di Carl Orff e delle Quattro Cantiones Profanae orchestrate da Jordi Bernàcer, lo spettacolo vedrà in scena il Corpo di Ballo sancarliano diretto da Alessandra Panzavolta e sette danzatori della Shen Wei Dance Arts.
Biglietti: da 35 a 80 euro

 

lagoviktorovDal 17 al 22 settembre il Corpo di ballo del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo presenterà Il Lago di Cigni nella versione di Marius Petipa e Lev Ivanov, su musiche di Pëtr Il’ic Čajkovskij. La più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico, l’opera mette in scena suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontando la romantica storia del principe Siegfried, diviso tra l’amore eterno e angelico per il cigno bianco “Odette” e la sensualità emblematica del cigno nero “Odile”, che lo seduce con l’inganno.
Biglietti: da 35 a 90 euro

 

 

 

Teatro San Carlo
Via San Carlo 98F, Napoli
Infoline: 081 797 23 31 – 412
biglietteria@teatrosancarlo.it
www.teatrosancarlo.it

Giulia Esposito

Print Friendly

Manlio Boutique