Manlio Boutique

Alla Stazione Marittima, giovedì 18 luglio, sarà inaugurata con la proiezione di “Vesuviodamare” la nuova proposta culturale partenopea.

vesuvioTornare indietro nel tempo, ma con tecnologie all’avanguardia. Oggi si può. Giovedì 18 luglio, alle 11.30, presso la Stazione marittima ci sarà la proiezione in anteprima del film in 3D “Vesuviodamare” sulla storica eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Il film, prodotto da Fondazione Cives/Mav, grazie alla consulenza di archeologi e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), inaugurerà il nuovo progetto culturale del Teatro Multimediale 3D/multiD rivolto a cittadini e turisti della Campania.

Il Teatro, situato al primo piano della Stazione Marittima, nello shopping center ”Galleria del mare” sarà inaugurato giovedì prossimo da Bruno Russo, direttore generale Terminal Napoli S.p.A., Ciro Cacciola, direttore del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e Alfredo Autorino, manager di Protom Group Spa.

Aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 16, proporrà film che avranno come tematica la riproduzione e la ricostruzione dei capolavori artistici ed architettonici della Campania oltre agli eventi storici più significativi. La visione dei filmati avrà un costo di 8 euro.

Protagonista del breve filmato sarà Mariano Rigillo che racconterà attraverso le lettere di Plinio il Giovane a Tacito, la terribile eruzione che provocò la distruzione di Pompei ed Ercolano,  le cui rovine, rimaste sepolte sotto strati di pomici, sono state riportate alla luce a partire dal XIX secolo. Grazie alla creazione di una realtà virtuale, lo spettatore vivrà in prima persona l’evento e sarà travolto da una tempesta di cenere bollente e lapilli. Inoltre, fino al 31 agosto, per il lancio promozionale dell’iniziativa i bambini e i ragazzi (fino a 14 anni) entreranno gratis se accompagnati da almeno un adulto e presso lo shopping center “Galleria del mare si potrà richiedere il coupon di sconto di 3€ (sul singolo biglietto).

 

Per maggiori info:

www.vesuviodamare.it

info@vesuviodamare.it

Giulia Esposito

 

Print Friendly

Manlio Boutique