Manlio Boutique

Quest’anno si ragiona sul tema dell’identità. Messe a disposizione dall’ente varie borse si studio.  Il termine ultimo per l’ iscrizione è il 28 luglio 2013.

 

summ1Dal 27 luglio al 31 agosto avrà inizio la settima edizione della Summer School che si svolgerà a San Marino.

L’evento, organizzato dall’’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e il Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica, rientra all’interno del progetto Teatro e Cittadinanza e vedrà la partecipazione di docenti e artisti.
Quest’anno l’attenzione verterà sul tema dell’identità e sulle sue sfaccettature, riflettendo attraverso il teatro sulla sua importanza all’interno della nostra società, caratterizzata dal conformismo, dall’individualismo, dalla discriminazione e dalla separazione.

L’obiettivo è quello di creare un connubio fra teatro, educazione e cittadinanza al fine si superare modi di pensare indotti dalla società a cui siamo sottomessi e andare oltre la mera imitazione. Il teatro, così, si propone come possibilità di riflessione e cambiamento, per la valorizzazione delle differenze, il riconoscimento di un nuovo senso di cittadinanza e la costruzione di una comunità rinnovata.
Sono disponibili 25 posti e sono previste borse di studio per studenti con curriculum vitae particolarmente meritevoli.
L’iscrizione costa 350 € comprensivo degli spettacoli ed è esclusa la spesa per il soggiorno per la quale ogni iscritto dovrà provvedere autonomamente.
La domanda di ammissione, redatta su apposita scheda e completa della documentazione specificata (consultare il sito www.unirsm.sm/teatroecittadinanza), dovrà essere presentata al Dipartimento della Formazione, Università degli Studi della Repubblica di San Marino o inviata all’indirizzo mail df@unirsm.sm o al fax 0549 882 554.

La richiesta di borsa di studio dovrà essere esplicitata sulla scheda di iscrizione. Il comitato scientifico stilerà una graduatoria di merito in base ai titoli presentati. L’ammissione al Corso sarà comunicata telefonicamente o tramite e-mail. Il termine ultimo per l’ iscrizione è il 28 luglio 2013

 

 

 

Per informazioni:
tel. +378 0549 887 077
fax +378 0549 882 554
df@unirsm.sm
www.unirsm.sm/teatroecittadinanza

 

 

 

Giulia Esposito

Print Friendly

Manlio Boutique