Manlio Boutique

Sketch e Scotch viene premiato come miglior proposta teatrale per i giovani dal Festival Internazionale del Teatro per i Ragazzi.

 

1057084_10201668325616526_385339577_nI Teatri Del Mondo è una delle realtà teatrali più particolari nel panorama italiano. Nata nel 1990 dalla collaborazione tra il Comune di Porto Sant’Elpidio e la compagnia Teatri Comunicanti, essa si occupa di educazione teatrale per i più giovani, promuovendo il teatro tra i ragazzi e nel mondo della scuola, attraverso animazioni teatrali nelle sedi scolastiche, laboratori, seminari e, soprattutto, l’organizzazione del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi.

La kermesse, unica nel suo genere, anche quest’anno ha proposto un programma ad hoc (http://www.iteatridelmondo.it/eventi/giorni-2013/venerdi-12-luglio-2013/) per avvicinare i bambini alla scena ed ha promosso e realizzato il Premio Otello Sarzi, che premia la compagnia che abbia prodotto il testo più interessante per il teatro dei ragazzi.

Quest’anno – giunto ormai alla diciannovesima edizione – la giuria, composta da Mario Bianchi, Renata Rebeschini, Isabelle Roth e Marco Renzi, ha premiato il lavoro del napoletano Duo Mimatto, composto da Francesco Magliocca e Luca Di Tommaso. Il loro lavoro, Sketch e Scotch, è stato scelto per la scelta del genere, il mimo comico contemporaneo con riferimenti a Etienne Decroux, e per l’ “osservazione minuziosa della realtà che ci circonda, ridondandola in modo divertente e divertito al pubblico di ogni età.”

Complimenti, ragazzi, complimenti al Duo Mimatto.

 

Antonio Stornaiuolo

Print Friendly

Manlio Boutique