Manlio Boutique

Si terrà  il 20-21 e 22 settembre presso il Teatro Comunale di Cassano all’Ionio (Cosenza) il concorso aperto a professionisti e non.

 

Orizzonti-paralleli-logo1Promosso dalla residenza Orizzonti Paralleli, lo scopo del concorso per monologhi Orizzonti Paralleli è quello di diventare una vetrina per tutti quegli artisti al di fuori dei circuiti teatrali, dando loro la possibilità di mostrare al pubblico il proprio lavoro.

Per poter partecipare al bando, aperto a professionisti e non di tutto il territorio nazionale:

– aver compiuto i 18 anni di età;

– portare un monologo di qualsiasi genere della durata minima di 15 minuti e massima di 30 che deve avere un senso compiuto e non essere l’estratto di un testo teatrale. Nelle valutazioni di selezione verranno preferiti i monologhi originali;

– inviare all’indirizzo mail organizzazione@lalineasottile.it richiesta di partecipazione (come da facsimile allegato alla fine del presente bando), breve curriculum, copia del testo, un estratto video del monologo (qualora esista su Internet il video si prega di segnalare il link nella domanda di partecipazione).
Verranno accettate un numero massimo di 30 domande di partecipazione. L’eventuale raggiungimento del numero massimo prima della data di scadenza verrà immediatamente comunicato sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/orizzontiparallelicassano.

La data ultima per l’invio del materiale è il 5 settembre 2013. Farà fede la data della mail; i finalisti verranno contattati via mail o telefonicamente entro il 10 settembre 2013; la scenografia deve avere dei tempi brevi di montaggio /smontaggio.

Un comitato composto da tre operatori del settore, selezionerà i 12 monologhi che parteciperanno alle due serate del 20 e del 21 settembre 2013 (sei per serata). Nel corso delle serate, i concorrenti verranno giudicati dalla giuria del Concorso e dal pubblico presente.
Al termine di ogni serata verrà stilata la classifica della serata (per il 1°, 2° posto) ottenuta dalla somma dei punteggi delle valutazioni della giuria e del pubblico. Nella serata finale del 22 settembre 2013, si sfideranno i monologhi classificati al 1° e al 2° posto nelle due selezioni precedenti e la giuria decreterà due vincitori. il Primo Classificato psi aggiudicherà un premio di 500,00 euro, il Secondo Classificato invece riceverà un premio di 300,00 euro (Il premio in denaro sarà liquidato entro 60 gg. dalla data di premiazione previo presentazione di fattura Il Comitato Organizzatore e la Giuria si riservano di assegnare eventuali ulteriori riconoscimenti)
Inoltre, non è previsto il rimborso delle spese di viaggio, ma è previsto il pernottamento per i vincitori delle due serate.

 

FACSIMILE SCHEDA D’ISCRIZIONE
2° edizione Concorso per Monologhi
“ORIZZONTI PARALLELI”
Io sottoscritto ___________________________________________________ ,
nato a ______________________ , il ____________ ,
residente _________________________________________________________________,
tel. _____________, cell. ______________ , e‐mail _____________________,
chiedo di essere ammesso a partecipare alla 2a edizione del concorso per Monologhi organizzato
dalla Residenza Multidisciplinare Orizzonti Paralleli, come interprete di un monologo della durata
approssimativa di min. ______ ,
dal titolo__________________________________________
autore ______________________________________________________ ,
Allego alla presente:

1 Sinossi dello spettacolo e sintetico curriculum
2 Copione dell’intera opera proposta e estratto video (DVD)
3 Dichiarazione avente per oggetto l’assenza di vincoli sulla rappresentazione dell’opera;
4 Consenso al trattamento dei dati inviati (dichiarazione secondo le leggi vigenti);
5 Copia di un documento d’identità.

Il concorso si terrà il 20/21/22 settembre 2013, presso il Teatro Comunale di Cassano all’Ionio (CS)
DATA          FIRMA

Per maggiori informazioni: https://docs.google.com/file/d/0B53wzJxoC886N0MwM0FubnJRX0k/edit

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique