Manlio Boutique

“Danze di ricerca” è il progetto condotto dal coreografo Fabrizio Varriale, che mira ad uno studio sul movimento e la performance.

 

danze di ricerca 2013 - 14jpgInizierà ad ottobre 2013 nella sede di DANZA FLUX di via Francesco Crispi (Napoli) il progetto Danze di Ricerca, condotto dal danzatore e coreografo napoletano Fabrizio Varriale.

Il laboratorio verrà suddiviso in quattro tappe, divise ogni due mesi; ogni tappa si svolgerà in tre giorni (venerdì, sabato e domenica) per un totale complessivo di 18 ore a tappa. Il tutto ruoterà intorno ai temi della “necessità” e del “limite”, ed avrà come obiettivo finale la creazione di un percorso performativo e di ricerca.

“Durante il periodo di ricerca – ha spiegato Fabrizio Varriale- indagheremo sulla relazione che si manifestata in modo determinato o casuale dal contatto con le azioni create dai danzatori/attori, esplorandone le potenzialità ed i limiti come in un contenitore di esperienza e di intuizioni.”

Per poter partecipare al progetto occorre inviare il proprio curriculum vitae ed una breve lettera di motivazione all’indirizzo e-mail : compagniadanzaflux@libero.it entro e non oltre il 30 settembre 2013 in oggetto “Danze di ricerca 13/14”. Il numero massimo di partecipanti 8 attori e danzatori. Inoltre, alcuni partecipanti verranno inclusi in azioni performative che da da dicembre ad aprile e nel mese di maggio prenderanno parte ad un evento che si svolgerà presso il Teatro Area Nord di Napoli.

Carmela Pugliese

 

Info
Danza Flux – Centro Internazionale di ricerca sul movimento e nuova danza

via Francesco Crispi 121, zona chiaia, Napoli – Italia

Per maggiori informazioni:

cell.: 338 588 81 57

tel.: 081 0322217

http://www.danzaflux.it/

Print Friendly

Manlio Boutique