Manlio Boutique

Apre la stagione del balletto nello storico teatro. Appuntamento con la grande danza classica a partire dal 17 settembre.

swan-lake_mariinskyLa Compagnia del Balletto del Teatro Mariinsky porta in scena al San Carlo Il Lago dei Cigni, il primo dei tre balletti musicati da Petr Il’ic Cajkovskij e composto tra il 1875 e il 1876, aprendo così la nuova stagione del balletto classico del teatro.

Sul podio Mikhail Agrest, dirigerà l’Orchestra stabile del Teatro. Sul palco Oksana Skorik, Ul’jana Lopatkina e Ol’ga Esina (Odette) e Vladimir kljarov, Evgenij Ivanenko, Timur Askerov (Siegfried).

Icona del balletto Romantico e reso immortale dalla coreografia di Marius Petipa e Lev Ivanov su musica di Ptr Il’i ajkovskij, lo spettacolo racconta la storia d’amore tra il Principe Sigfried e Odette, la “fanciulla cigno”, vittima di un incantesimo che solo una promessa di matrimonio, fatta in punto di morte, potrà sciogliere.

La prima rappresentazione ebbe luogo al Teatro Bolshoi di Mosca nel 1877, con la coreografia di Julius Wenzel Reisinger.

 

Carmela Pugliese

 

Info

TEATRO SAN CARLO

Orari:

17 – 18 settembre ore 20.30

20 settembre ore 19

21 settembre ore 18

22 settembre ore 17

Biglietti:

dai 20 euro ai 90 euro

Contatti:

Tel: 081 7972331 – 412

e-mail: biglietteria@teatrosancarlo.it

http://www.teatrosancarlo.it/

 

Print Friendly

Manlio Boutique