Manlio Boutique

Conversazione sul teatro per e con le donne nella sede di Diffusione Teatro, domani 20 settembre. A cura di MArina Rippa e Alessandra Asuni.

legami-20-novembreInvestigare l’universo femminile nelle arti in scena. Questa la base di partenza con cui, venerdì 20 settembre 2013 alle 21, presso la sede Diffusione Teatro – Torre Annunziata (Na), Marina Rippa e Alessandra Asuni cureranno La scena delle donne – conversazione sul teatro per e con le donne.

Il laboratorio è inserito all’interno del progetto Diffusione Teatro, ideato da Eduardo Zampella, una realtà che, dal 1984, offre gratuitamente un progetto di sperimentazione e ricerca teatrale, nella creazione di un gruppo di lavoro metodico che, di anno in anno, si rinnova. L’obiettivo è quello di diffondere, con intenti educativi, la cultura teatrale in un territorio difficile come Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

“Dal 1996 – hanno spiegato le organizzatrici – stiamo conducendo una ricerca sull’immaginario e la memoria al femminile, attraverso l’esperienza di laboratori teatrali, ricerca cominciata in una scuola secondaria superiore in provincia di Napoli, e poi spostatasi in una Comunità-alloggio per sole donne anziane di Napoli. Dal 2007 ad oggi affrontiamo il lavoro con gruppi di donne adulte presso Teatri cittadini e/o spazi autogestiti”.

Carmela Pugliese

Info:

Diffusione Teatro sala “Nevia”- via Carminiello, 13 Torre Annunziata (Na)

TEL: 348 2312425

MAIL: zeducational@yahoo.it

Print Friendly

Manlio Boutique