Manlio Boutique

Inizieranno il 18 ottobre le attività promosse dal teatro Gesualdo per il secondo anno consecutivo.

 

La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione

Giunta al secondo anno, la Scuola di Teatro per bambini e ragazzi, organizzata dal Teatro Carlo Gesualdo con la direzione artistica dell’associazione culturale Mister Punch,  è rivolta a tutti i bambini e ragazzi della provincia di Avellino con età compresa tra i 5 e i 13 anni che voglio avvicinarsi al mondo del teatro.

Il gruppo docenti sarà composto da Barbara Abbondanza, volto famoso del programma per bambini La Melevisione; Sara Scarpati, maestra di arti circensi ed improvvisazione; Domenico Santo, docente di arte circense e acrobatica;  Espedito Giaccio, docente di mimo, Ilaria Scarano che insegnerà le tecniche di recitazione e Francesca Battista, docente di dizione, ideatrice e animatrice dell’associazione culturale Mister Punch.

«La Scuola di Teatro, vuole essere un progetto lungimirante che ha l’ambizione di stimolare nuove generazioni nel fare e vedere teatro – spiega Espedito Giaccio di Mister Punch – Vogliamo coinvolgere l’intero spettro sensoriale del bambino che avrà la possibilità di cimentarsi in diverse discipline: la drammatizzazione, le improvvisazioni, il mimo, le arti circensi, la dizione, la storia del teatro per crescere insieme agli altri e per vivere un’esperienza nuova e complementare» idea confermata dal presidente dell’IstituzioneTeatro comunale Luca Cipriano che afferma: «L’entusiasmo contagioso dei 33 bambini che l’anno scorso hanno inaugurato la prima Scuola di teatro per bambini e ragazzi, ci da quello stimolo in più per andare avanti su questa strada. Con la Scuola di Teatro per i più piccini completiamo anche quest’anno l’offerta formativa e didattica che con il “Gesualdo” portiamo avanti ormai da diversi anni. Dall’Orchestra sinfonica al Coro di Voci Bianche e Giovanile, fino al corso di Laurea triennale in Coreografia, il “Gesualdo” si apre alla città e al mondo che lo circonda, intercettando le aspettative e le esigenze di tutti».

La Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi inizierà venerdì 18 ottobre alle ore 15 con il primo turno indirizzato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. Il turno, invece, dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni si terrà subito dopo alle 17. Le lezioni proseguiranno fino a venerdì 16 maggio e avranno una durata di circa due ore

Le iscrizioni, sono a numero chiuso e si potranno effettuare da oggi, 23 settembre 2013, presso l’ufficio “Teatro Ragazzi” di piazza XXIII novembre dalle 10 alle 13. Oppure recandosi, dalle 17 alle 19, presso la sede dell’associazione “Mister Punch” di via Ferrante 122 ad Avellino.

Le iscrizioni potranno essere effettuate da oggi, 23 settembre 2013, presso l’ufficio “Teatro Ragazzi” di piazza XXIII novembre dalle 10 alle 13. Oppure recandosi, dalle 17 alle 19, presso la sede dell’associazione “Mister Punch” di via Ferrante 122 ad Avellino.

 

                                                                                                                                        Carmela Pugliese

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Teatro Ragazzi, tel 0825 77 16 29
Associazione Mister Punch 0825 32902.

 

 

 

Print Friendly

Manlio Boutique