Manlio Boutique

Il nuovo laboratorio di ricerca corporea di Danza Flux si svolgerà dal 27 al 29 dicembre.

 

unnamed (2)La danza è forse tra le arti più affascinanti che esistano perché consente di esprimersi usando solo ed esclusivamente il linguaggio del corpo e quanto più ci si sente rilassati e liberi di muoversi tanto più essa e chi la pratica appaiono belli per chi osserva.

Ma la danza non è solo esercizio e sacrifico, è anche una forma di conoscenza del proprio corpo e delle possibilità che esso ci mette a disposizione. E proprio questo vuol essere lo spirito del prossimo laboratorio organizzato dalla Compagnia Danza Flux che Chiara Alborino e Fabrizio Varriale terranno nella sede di via Crispi dal 27 al 29 dicembre. Saranno tre giorni dedicati prettamente alla ricerca corporea e sul senso dei nostri movimenti attraverso non solo la danza ma anche altre pratiche, come lo yoga, le tecniche di rilassamento e l’improvvisazione. Il laboratorio è destinato sia agli iscritti che agli esterni di Danza Flux ed è aperto a danzatori, attori e a persone che in generale non hanno esperienza sul movimento. Inoltre, chi si prenota entro il 20 dicembre, potrà usufruire di uno sconto promozionale.

Il programma di Fuochi dal corpo è così suddiviso
– Primo giorno: Partnering e Improvvisazione/Esplorazione sul senso e sulle dinamiche che scaturiscono dalla ricerca dei movimenti della colonna vertebrale con Chiara Alborino
– Secondo Giorno: Hatha Yoga/Makko Ho e Ricerca corporea su “Il senso dell’animale” con Fabrizio Varriale
– Terzo Giorno: Release Techinique e Contact Improvisation con Chiara Alborino e Fabrizio Varriale

Costo promozionale: per gli interni euro 35 (25 euro per chi prenota entro il 20 dicembre 2013); per gli esterni euro 50 (40 per chi prenota entro il 20 dicembre 2013)

Danza Flux – Centro Internazionale di ricerca sul movimento e nuova danza
via Francesco Crispi 121, zona chiaia, Napoli
Per maggiori info: 338 588 81 57 – 081 032 22 17
Mail: researchstudio1@libero.it
sito web: www.danzaflux.it

 

Gabriella Galbiati

Print Friendly

Manlio Boutique