Manlio Boutique

Aperta la selezione per partecipare alla terza edizione del Festival delle Arti Contemporanee a cura di Officina Teatro. Scade il 15 giugno. Ecco come fare:

1780970_212814875583594_1181442364_o1) Il festival “Ouverture – 7 giorni prima” viene organizzato da Officinateatro. Associazione che nasce nel dicembre del 2007, ristrutturando una vecchia fabbrica dismessa in Viale Degli Antichi Platani a San Leucio, ed iniziando, quindi, la sua attività come centro di produzione. Cura, negli anni, sette stagioni teatrali, riuscendo ad ospitare artisti di fama mondiale nelle vesti di attori, registi e formatori. Nel rispetto della nostra visione “indipendente” del teatro, “Ouverture – 7 giorni prima” giunge quest’anno alla sua terza edizione. L’intento è quello di creare una vetrina, portando alla luce progetti, performance, compagnie che operano, nel teatro d’innovazione, sul territorio nazionale ed internazionale. Uno spazio dedicato non solo all’arte teatrale, bensì aperto a tutte le arti “sorelle” – musica, danza, performing art, installazioni. Un tentativo di creare una sinergia tra gli artisti, nonché la possibilità di avere un confronto diretto con operatori, critici e non ultimi gli spettatori, chiave di volta di ogni piecè artistica.

2) Possono partecipare tutti i singoli artisti, i collettivi e le compagnie professionali, della scena contemporanea, che si occupino di teatro, musica, danza, arti performative, installazioni. Sono esclusi dalla selezione gruppi amatoriali, saggi di laboratorio, studi della durata inferiore ai 20 minuti.

3) La partecipazione è totalmente gratuita. I materiali pervenuti non saranno restituiti ma mantenuti in archivio dall’associazione.

4) Chi intende partecipare deve inviare entro e non oltre il 15 GIUGNO 2014
– via e-mail: la scheda di partecipazione compilata con i vari dati e con all’interno il link al video caricato su youtube o vimeo.
Nell’ipotesi si tratti di installazioni devono pervenire almeno 4 foto in alta risoluzione.
– mezzo posta: la scheda di partecipazione compilata con i vari dati e 2 copie in dvd del video.
Nell’ipotesi si tratti di installazioni devono pervenire almeno 4 foto in formato jpg.
Gli indirizzi cui attenersi sono:
info@officinateatro.com
Officinateatro – Viale degli antichi platani 10 – 81100 San Leucio (CE)

5) Preferibilmente il video deve rappresentare in via integrale il progetto presentato. In alternativa, un video che mostri o in via continuativa il lavoro o il montaggio di vari punti che consentano la comprensione del tutto.

6) I progetti scelti saranno presentati dal 22 al 28 Settembre 2014.

7) Le decisioni in merito alla selezione saranno comunicate a tutti i partecipanti entro e non oltre il 25 Luglio 2014.

8) I soggetti selezionati godranno di: ospitalità durante il loro periodo di permanenza, scheda tecnica, rimborso per le spese di viaggio per gli artisti non residenti in Campania, percentuali sugli incassi derivanti dallo sbigliettamento

9) Dal momento che il festival ospita i lavori non solo in spazi convenzionali, le richieste tecniche degli spettacoli devono essere concordate con l’organizzazione, che si riserva un’insindacabile verifica della fattibilità.

10) Non verranno ammesse deroghe al presente regolamento e il mancato rispetto anche di uno solo degli articoli qui presentati comporta l’esclusione dalla selezione.

Da qui è possibile scaricare la scheda di iscrizione: http://www.officinateatro.com/festiva-progetti/bandoouverture-2014/

PER INFO
Responsabile Organizzativa
Maria Macri
0823 363 066 –  349 101 42 51
www.officinateatro.com – info@officinateatro.com
Officinateatro – Viale degli antichi platani 10 – 81100 San Leucio (CE)
Associazione Culturale Officinateatro Viale degli antichi platani 10 – 81100 San Leucio (CE) www.officinateatro.com 0823363066 – 3491014251

Print Friendly

Manlio Boutique