Manlio Boutique

C’è tempo fino al 31 agosto per candidarsi al laboratorio gratuito organizzato da Ethnos Club di Torre del Greco in occasione del Forum Universale delle Culture. Il laboratorio, a cui potranno accedere solo 15 attori, si terrà tra settembre ed ottobre 2014 e si concluderà con lo spettacolo A Sud/Secondo Movimento al Teatro San Ferdinando. Qui i dettagli per iscriversi.

unnamedAvviso Pubblico di selezione rivolto a 15 attori, di cui 5 immigrati, residenti in Campania, per la nuova produzione Ethnos Club per il Forum Universale delle Culture Ethnos Club, associazione culturale, organizza un laboratorio di formazione attoriale a Napoli, finalizzato alla produzione di uno spettacolo teatrale per 15 attori di cui 5 immigrati, che si svolgerà nei mesi di settembre/ottobre 2014.

Lo spettacolo sarà in scena al teatro S. Ferdinando di Napoli o luogo alternativo tra la fine del mese di ottobre.

Il progetto “L’Invasione degli Angeli”, di cui il laboratorio e lo spettacolo fanno parte, è inserito all’interno delle attività del Forum Universale delle Culture di Napoli per il 2014. Il laboratorio si svolgerà anch’esso presso il Teatro S. Ferdinando, o in alternativa, un altro luogo deputato, all’interno della città di Napoli.

1. Requisiti di selezione
La selezione è rivolta ad attori, italiani e/o immigrati, sia uomini che donne, di età compresa tra i 20 e i 40 anni di età, con la minima esperienza in campo attoriale, residenti in Campania.
I 15 partecipanti saranno selezionati da una giuria di esperti e dai docenti che seguiranno il laboratorio di formazione.
Il criterio di selezione prevede che la scelta sia effettuata per i migliori 10 candidati italiani e i migliori 5 candidati stranieri, che vivono in Campania.

2. Modalità di presentazione candidature
La Candidatura può essere presentata esclusivamente a mezzo e-mail inviando all’indirizzo segreteria.angeli@gmail.com:
• Curriculum vitae
• N. 2 foto (primo piano e figura intera)
• La mail per la candidatura deve riportare/contenere:
o OGGETTO: Selezione attori per il progetto “L’Invasione degli Angeli”, (nome e cognome)
o BREVE PRESENTAZIONE: in cui segnalare, qualora presente, la conoscenza a buon livello di uno strumento musicale o di attitudini al canto ed alla danza, che saranno considerate come valore aggiunto ai fini della selezione.
La candidatura dovrà essere inviata entro il giorno venerdì 27 Agosto 2014 (incluso).
Saranno considerati con canale preferenziale, quei candidati che inviino una video/lettera motivazionale in formato DVD o altro supporto elettronico.
Il materiale su DVD, deve essere imbustato e spedito all’indirizzo “Ethnos Club, via Cimaglia, 60 – 80059 Torre del Greco (Na)”, riportando sulla busta la dicitura “Selezione attori per il progetto “L’Invasioni degli Angeli”. Non farà fede il timbro postale: il DVD dovrà pervenire presso la nostra sede entro il 31 agosto.
Qualunque sia l’esito della selezione, il materiale non sarà restituito.

3. Modalità di selezione
Una prima selezione dei partecipanti verrà realizzata considerando il materiale pervenuto a mezzo mail e posta.
Successivamente sarà prevista un’ulteriore scrematura dei candidati ritenuti idonei durante la prima fase, i quali saranno sottoposti ad una seconda selezione attraverso un colloquio e provino artistico.
La scelta dei candidati verrà comunicata entro la prima settimana di settembre a mezzo mail.

4. Periodo di svolgimento e caratteristiche del laboratorio
Periodo di riferimento del progetto:
dal 1 settembre al 31 ottobre 2014
La messa in scena al Teatro S. Ferdinando di Napoli (o altro teatro alternativo), avverrà alla fine di ottobre 2014 entro e in via alternativa, non oltre sabato 1 novembre.
Il lavoro laboratoriale di formazione, si terrà prevalentemente dalle 11.00 alle 19.00 (sono previste modifiche in base alle esigenze dei partecipanti). Sarà tenuto dal regista Gigi Di Luca e altri professionisti come Roberto Azzurro, Monica Pinto.
Utilizzerà più linguaggi espressivi ed interpretativi:
• Recitazione, improvvisazione teatrale, messa in scena
• Movimento scenico e mimo
• Danza contemporanea
• Coreografia teatrale
• Canto e respirazione diaframmatica

Si prega di candidarsi soltanto se totalmente disponibili per il seguente periodo: dall’1 settembre 2014 al 31 ottobre 2014 (prevediamo comunque piccoli accorgimenti in favore di lavoratori, studenti e fuori sede)
Si evidenzia che la frequenza al laboratorio è gratuita.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a segreteria.angeli@gmail.com.

Ileana Bonadies

Print Friendly

Manlio Boutique