Manlio Boutique

Quattro spettacoli per due mesi di programmazione: al via a Napoli la nuova edizione della rassegna teatrale dedicata ai bambini, futuri spettatori e cittadini di domani.

Foto  Pino Miraglia

Foto Pino Miraglia

Compie 19 anni la rassegna itinerante dedicata ai piccoli, in programma all’Orto Botanico di Napoli da sabato 14 marzo al 30 maggio. Ispirata alla letteratura per ragazzi, “Fiabe di Primavera” è organizzata dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II, in collaborazione con il Mibact, la Regione Campania ed il Comune di Napoli, e affidata alla direzione artistica di Giovanna Facciolo e alla supervisione di Luigi Marsano.
Quattro gli appuntamenti in programma tra fiaba e natura per una proposta che intende rivolgersi ai giovanissimi ma anche alle loro famiglie. Il primo appuntamento è con Come Alice (con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Monica Costigliola, Valentina Carbonara; maschere, figure e costumi di Rosellina Leone e Francesca Caracciolo) dal famosissimo libro di Lewis Carrol per l’occasione adattato al contesto dell’Orto che lo ospiterà, in scena anche il 15, 21 e 22 marzo, ore 11.
A seguire, dal 28 marzo con repliche il 29 marzo, 11 e 12 aprile, ore 11, Con le ali di Peter (con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Raffaele Parisi), viaggio alla scoperta dell’Isola che non c’è, mentre dal 18 aprile (e successivamente il 19, 25 e 26 aprile, ore 11 e il 9, 16, 23 e 30 maggio, ore 11 e ore 17) sarà la storia di Un brutto anatroccolo ad animare lo spazio verde di via Foria prima di lasciare posto, dal 2 maggio (repliche il 3 maggio, ore 11 e ore 17, e 9, 16, 23 e 30 maggio, ore 11) a Le favole della saggezza, unici spettacoli questa volta non itineranti interpretati da Annarita Ferraro Adele Amato de Serpis e Melania Balsamo, con musiche eseguite dal vivo da Pasquale Benincasa, tratti dalle più famose favole di animali parlanti dell’antichità.

Ileana Bonadies

 

Biglietti: euro 7 unico per adulti e bambini
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 081 0330619 ( ore 9,30 – 14 ) www.iteatrini.it
Max 100 spettatori.
Per il calendario delle recite scolastiche: info@iteatrini.it – 081 0330619

Print Friendly

Manlio Boutique