Parte domani la nuova edizione di “Ridere”.

La consueta rassegna teatrale della comicità diretta da Gaetano Liguori è giunta, quest’anno, alla sua 21ª edizione. Il 13 agosto ci sarà quindi la serata d’inaugurazione a cui prenderanno parte svariati ospiti tra cui Rosario Verde e Nando Varriale.
Tra i tanti nomi in cartellone, di questa rassegna che si protrarrà fino ai primi di settembre, occorre segnalare la presenza di attori molto conosciuti e apprezzati dal pubblico quali Vittorio Marsiglia in Chi sono, cosa faccio, dove vado, Ciro Cerruti e Ciro Villano in Porno Subito, Lino Barbieri in Scusate se insisto, Paolo Caiazzo in C’è confusione, il gruppo Ardone Peluso Massa che presenta San Gennà pensaci tu, e ancora Peppe Lanzetta in I migliori anni, Benedetto Casillo con L’atelier dell’amore ed Enzo Garinei in Aulularia.

Ci sarà spazio anche per la compagnia Le Maschere, vincitrice della 3ª edizione del Festival del teatro amatoriale indetto dal teatro Totò, con La fortuna con la effe maiuscola e per la compagnia dei giovani attori del teatro Totò che presentano Scetate Majestà. Chiuderà la rassegna Napoli in giacca e paglietta, omaggio a Nino Taranto, con Ciro Capano e Umberto Bellissimo. La rassegna “Ridere”, che rientra nella manifestazione “Napoli città viva” indetta dal Comune di Napoli, si presenta quindi come un’ottima occasione per trascorrere molte serate in compagnia del teatro comico napoletano d.o.c.

Gennaro Monforte

Ulteriori informazione e locandina del cartellone completo qui.

Print Friendly