Dieci gli spettacoli presentati, tra novità e ritorni.

La nuova stagione del teatro Augusteo vedrà in scena grandi nomi del panorama internazionale teatrale e darà spazio anche a molti nomi del teatro napoletano. Tra i tanto nomi internazionali sono da ricordare Massimo Lopez che presenta Varie…età che coinvolge anche la Big band jazz company, Enrico Montesano con Il canto del cigno e Serena Autieri e Fabio Troiano che metteranno in scena Rinaldo in campo insieme a Gabriele Cirilli.

Tra gli attori napoletani invece spazio per nomi quali Gino Rivieccio con La pazienza differenziata e Paolo Caiazzo con Separati in casa. In scena anche Il giudizio universale con Mimmo Esposito, Imma Villa, Antonio Milo ed Ernesto Lama che saranno diretti da Armando Pugliesi che, per l’allestimento, ha coinvolto anche Giacomo Rizzo, Francesco Paolantoni e Gigio Morra.

Nel cartellone dell’Augusteo c’è però spazio anche per la musica con lo spettacolo/concerto di Renzo Arbore e l’orchestra italiana e con la commedia musicale Forza venite gente per la regia di Giancarlo Striscia. Altro spettacolo in scena La Cage Aux Folles con Massimo Ghini. Ultimo, non certo per importanza ma perché, nonostante sia confermato, è ancora a data da definirsi, il grande ritorno di Gigi Proietti. Il mattatore romano presenterà, dopo il successone e i vari tutto esaurito della tournee dell’anno scorso, Di nuovo buonasera… a tutti, un appuntamento da non perdere per chi non fosse riuscito ad assistere allo spettacolo l’anno scorso.

Gennaro Monforte

Tutte le informazioni sul cartellone 2011/12 sono visibili sul sito del teatro Augusteo.

Print Friendly