Lo spettacolo, diretto da Mario Gelardi, sarà in scena, per il periodo festivo, al Nuovo Teatro Nuovo.

Gomorra torna in scena a Napoli al Nuovo Teatro Nuovo, dopo il debutto del 2007 al Teatro Mercadante e prima di partire per una tournèe europea che toccherà le più importanti città, come Parigi.
Lo spettacolo, ripreso dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, nasce da un’idea di Ivan Castiglione e Mario Gelardi, che ne cura anche la regia.
Come nel testo originale, così sul palco salirà una Napoli infettata da due tipi di criminalità. Una è quella armata e feroce della camorra che agisce ovunque, e l’altra è quella del mondo freddo e razionale degli imprenditori, che non si sporcano le mani e che allo stesso tempo e in modi diversi non dimostrano di aver pietà verso la città e i suoi abitanti.
Vittime, violenze, abusi, degrado urbano e terra contaminata si alterneranno davanti agli occhi dello spettatore che verrà a conoscenza di ciò che il giornalista napoletano non poteva più fare a meno di raccontare.
In scena troviamo Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale di Mauro, Adriano Pantaleo. Da segnalare anche la partecipazione di Ernesto Mahieux.Gomorra al Nuovo Teatro Nuovo, a via Montecalvario n. 16, sarà in scena il 16-17-18-20-21-22-23-26 dicembre, dal martedì al sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 18.30.

Di seguito, lo spot di presentazione:

Per info e prenotazioni:
tel. 081/4976267
e-mail: botteghino@nuovoteatronuovo.it

Print Friendly